Per Busitalia SITA Nord S.r.l. (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) è stata avviata una selezione di autisti finalizzata ad assunzioni.
Sono previsti inserimenti a tempo indeterminato e di apprendistato. L’opportunità è rivolta anche agli appartenenti alle categorie protette.
Le candidature devono essere inviate entro il 20 settembre 2024. Ecco i dettagli dell’annuncio e come proporsi.
BUSITALIA SELEZIONE AUTISTI ASSUNZIONI
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sta reclutando autisti per il servizio di linea della società Busitalia SITA Nord S.r.l. in Umbria.
I conducenti selezionati dovranno guidare autobus e anche vendere e verificare i titoli di viaggio dei passeggeri a bordo.
REQUISITI
Possono candidarsi al recruiting per conducenti di linea persone in possesso di patente D e CQC Persone (Carta di Qualificazione del Conducente – persone) valide.
I profili cercati hanno i requisiti fisici richiesti dalla mansione specifica di operatore di esercizio (DM 88/99), sono disponibili a lavorare su turni, anche festivi, nelle sedi servite dalla Società e risiedono in una delle seguenti regioni:
- Umbria;
- Sardegna;
- Lazio;
- Toscana;
- Marche;
- Abruzzo;
- Emilia-Romagna.
Il possesso del diploma è requisito preferenziale.
Per concludere, si segnala che la ricerca è aperta a tutti i candidati nel rispetto e per la valorizzazione di ogni diversità, inclusa l’appartenenza alle categorie protette ai sensi della L.68/99.
CONTRATTO E STIPENDIO
Gli inserimenti nell’organico aziendale avvengono mediante contratti a tempo indeterminato e di apprendistato, ove ricorrano i requisiti di legge, part time verticale ciclico 10 mesi nel periodo dal 1° settembre al 30 giugno.
Il trattamento economico, al par 140, Operatore di Esercizio (p.1), prevede una RAL di € 21.695,10 CCNL Autoferrotranvieri. Detto stipendio è riproporzionato all’anzidetta minore entità della prestazione riferita a 10 mesi, alla quale si aggiunge il welfare integrativo per i cui dettagli si rinvia alla lettura dell’annuncio.
BUSITALIA
Busitalia è la società del Gruppo FS Italiane leader nel trasporto passeggeri su gomma. Il suo core business è il trasporto pubblico locale, urbano, suburbano ed extraurbano su gomma, erogato direttamente o mediante società controllate. In Italia è presente nelle regioni Veneto, Umbria, Campania e, per alcuni servizi a mercato, in Toscana. All’estero opera in Olanda, nelle aree di Utrecht, Groningen – Drenthe, DAV (Drechtsteden, Alblasserwaard en Vijfheerenlanden) e Fryslan (Frisia). Tramite la controllata Busitalia Rail Service organizza, per conto di Trenitalia, servizi sostitutivi e integrativi di corse ferroviarie sull’intero territorio nazionale.
COME CANDIDARSI
Gli autisti interessati alla selezione per assunzioni in Busitalia devono candidarsi entro il 20 settembre 2024.
In questa pagina devono cliccare sull’annuncio “Selezione autisti servizio di linea Busitalia Sita Nord s.r.l. – Regione Umbria” e poi sul pulsante “Candidati”.
Invitiamo, chi ne avesse bisogno, a collegarsi alla nostra pagina in cui mettiamo a disposizione esempi e modelli di CV da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre opportunità occupazionali nel settore dei trasporti.
Può interessarvi consultare anche la pagina sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Vi ricordiamo che, per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".