Busitalia Veneto Academy per Autisti, conseguimento patente D, CQC e assunzione

autista autobus

Nuova opportunità di formazione e lavoro con l’Academy di Busitalia Veneto per diventare autisti di bus.

Il corso consente di acquisire i titoli abilitanti e prevede l’assunzione dei partecipanti che completeranno il percorso formativo. Il lavoro si svolgerà nelle provincie di Padova e di Rovigo.

Per iscriversi c’è tempo fino al 9 settembre 2022. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

BUSITALIA VENETO ACADEMY PER AUTISTI

Busitalia Veneto, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, seleziona candidati interessati a partecipare all’Academy aziendale mirata alla formazione di nuovi conducenti di autobus.

Il percorso formativo, interamente finanziato dall’azienda, consente di acquisire le competenze e i titoli abilitanti a svolgere la professione di Operatori di esercizio per la guida dei bus aziendali.

In particolare, i corsisti potranno conseguire la Patente di categoria D e la Carta di qualificazione del conducente professionale (CQC). Inoltre, a conclusione del percorso di Academy, Busitalia Veneto procederà all’inserimento in azienda degli autisti formati.

DESTINATARI

Per accedere alla Busitalia Veneto Academy è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • essere residenti nella Regione Veneto;
  • avere un’età compresa tra 24 anni (compiuti alla data di scadenza del bando) e 29 anni (al 1° agosto 2023);
  • possedere la patente di categoria B;
  • disporre di attestato professionale triennale o altro titolo riconosciuto come equipollente dallo Stato Italiano (il diploma di istruzione secondaria superiore costituisce titolo preferenziale);
  • essere in possesso dei requisiti fisici richiesti dalla mansione specifica di operatore di esercizio (DM 88/99);
  • essere disponibili a lavorare su turni, anche notturni e festivi.

TITOLI

Il percorso formativo permette di acquisire la Patente di categoria D e la Carta di qualificazione del conducente professionale (CQC). I costi per il conseguimento dei titoli saranno coperti dall’azienda secondo limiti e condizioni illustrati durante le selezioni ed esplicitati nelle condizioni formali di adesione.

CONTRATTO DI ASSUNZIONE

I candidati che supereranno l’iter selettivo e completeranno l’Academy di Busitalia Veneto per autisti, acquisendo anche i titoli abilitativi previsti, verranno assunti come Conducenti di Autobus di linea (profilo professionale: Operatore di Esercizio). Gli inserimenti avverranno mediante contratto di apprendistato professionalizzante.

SEDI DI LAVORO

Gli autisti formati mediante l’Academy di Busitalia Veneto, e assunti al termine del percorso, lavoreranno nelle sedi servite dalla Società situate nelle provincie di Padova e Rovigo.

BUSITALIA VENETO

Busitalia Veneto appartiene alla società Busitalia – Sita Nord, a sua volta appartenente al Gruppo FS Italiane. Si occupa in prevalenza di trasporto pubblico locale, urbano, suburbano ed extraurbano su gomma e, oltre che in Veneto, è attiva in Campania (con Busitalia Campania), in Toscana tramite la controllata Ataf Gestioni e in Olanda con la società Qbuzz. Conta complessivamente circa 5000 dipendenti e 2700 bus.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alla Busitalia Veneto Academy possono visitare la pagina dedicata alle Offerte di lavoro (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo FS Italiane.

Dalla stessa, digitando la parola Academy nel form di ricerca e cliccando sul tasto Esegui ricerca, è possibile visualizzare l’annuncio relativo all’opportunità di formazione e lavoro “Autista Servizio Di Linea – Progetto Academy Biv 2022”. Da qui, è possibile candidarsi al percorso di formazione cliccando sul tasto Candidati e seguendo la procedura online per l’inoltro del cv.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 9 settembre 2022.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre opportunità formative gratuite, potete consultare la nostra sezione dedicata ai corsi. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti