Nuove assunzioni in Banca Fineco per chi cerca un impiego nel settore bancario.
Il noto istituto di credito personale per la copertura di posti di lavoro per Promotori Finanziari e altre figure, da inserire presso le proprie sedi in Italia. Inoltre, attiva durante l’anno tirocini per i giovani.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Fineco Bank e come candidarsi.
Indice:
IL GRUPPO FINECO
FinecoBank SpA è una banca diretta multicanale indipendente nata nel 1999. La società bancaria, che ha sede legale in P.zza Durante n. 11 a Milano, offre servizi di banking, credit, trading e investimento. Oggi Banca Fineco è presente con 428 centri sul territorio, conta oltre 1.400 dipendenti e 2.900 Personal Financial Advisor, con 1,6 milioni di clienti.
Banca Fineco cerca costantemente personale da assumere. Le selezioni sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza. Si ricercano risorse da inserire nella rete di Personal Financial Advisor su tutto il territorio nazionale, o presso le sedi centrali del Gruppo, situate in Lombardia, a Milano, e in Emilia Romagna, a Reggio Emilia.
FINECO ASSUNZIONI PER PROMOTORI FINANZIARI
Fineco raccoglie le candidature di persone interessate a diventare Personal Financial Advisor, sia professionisti con esperienza che giovani che intendono intraprendere una carriera nel settore della promozione finanziaria. Il Gruppo mette a disposizione dei candidati selezionati piani formativi completi e strutture di supporto per acquisire e sviluppare la clientela. Le figure ricercate sono le seguenti:
PROMOTORI FINANZIARI SENIOR
I candidati ideali sono professionisti alla ricerca di nuove opportunità professionali, per consolidare la propria posizione. Inseriti nella rete di Personal Financial Advisor del Gruppo, potranno beneficiare di un sistema di incentivi altamente premiante.
PROGETTO GIOVANI
La ricerca è rivolta a Promotori con esperienza inferiore a 2 anni, o a candidati interessati a superare l’esame di iscrizione all’Albo dei Promotori, da avviare ad un programma di formazione e lavoro della durata di 2 anni per diventare Personal Financial Advisor, con la creazione assistita di un portafoglio clienti.
OFFERTE DI LAVORO FINECO
Fineco cerca inoltre personale per assunzioni e stage in Lombardia. Le figure selezionate potranno lavorare in diverse aree tra cui CFO, Customer Care, Marketing, ICT/Security, ICT, Banking Services. Le candidature sono aperte per ruoli Junior, Senior e Specialist, e per giovani. Le selezioni sono rivolte, per lo più, a laureati in materie economiche e in altre discipline, anche a indirizzo tecnico scientifico. Ecco l’elenco dei profili richiesti al momento presso la sede di Milano:
- Tax risk specialist;
- Banking supervision & recovery plan specialist;
- ICT & security compliance;
- Referente territoriale – direzione coordinamento territoriale network PFA;
- Financial reporting e accounting standards specialist;
- Senior auditor – risk management;
- ICT & security risk specialist;
- Data governance specialist;
- IT & security governance analyst;
- Investment services compliance specialist;
- Credit risk specialist;
- Senior investment advisor;
- CFO data engineer;
- Business trainer – retail;
- Marketing data analyst;
- Specialista pianificazione;
- Customer care specialist;
- Senior audit – CFO area;
- Risk integration senior analyst;
- Salesforce marketing cloud developer;
- Specialista in vigilanza prudenziale;
- Cyber security specialist;
- Java API developer & devops engineer;
- IT & security governance specialist;
- Microsoft tech lead;
- Data warehouse analyst.
CORSI DI FORMAZIONE FINECO
Vi ricordiamo che Fineco organizza percorsi formativi gratuiti nel settore finanziario, sia tramite seminari online (webinar) che in aula, su argomenti quali conto, mercati, trading e investimenti. Per ulteriori informazioni sui percorsi formativi in programma e su come partecipare consultate questa pagina.
AMBIENTE DI LAVORO
Lavorare in FinecoBank offre concrete opportunità di crescita professionale e sviluppo, in quanto il Gruppo investe molto sulle Risorse Umane, per le quali predispone piani formativi completi e supporto costante. Non a caso ha ottenuto la certificazione Top Employer per le aziende dove si lavora meglio in Italia anche nel 2024, il riconoscimento assegnato dal Top Employers Institute alle aziende che offrono i migliori ambienti di lavoro.
Per permettere ai collaboratori di far emergere e potenziare i propri punti di forza, la Banca offre loro anche opportunità di formazione sul campo e di job rotation interna, per sperimentare varie funzioni aziendali. Per sviluppare al massimo i talenti, la società ha elaborato, inoltre, un processo strutturato e condiviso di valutazione delle performance, per poter individuare le aree di miglioramento.
COME CANDIDARSI, FINECO LAVORA CON NOI
Per lavorare presso Fineco è necessario inviare la propria candidatura tramite questo portale riservato alle carriere e selezioni, Fineco Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte per lavorare in Banca Fineco. Si tratta di un servizio attraverso il quale i candidati interessati alle opportunità di lavoro in Fineco Bank possono prendere visione delle selezioni in corso, che vengono presentate in due distinte sezioni, una dedicata ai Consulenti ed una alle posizioni aperte per Dipendenti, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Se desiderate valutare altre opportunità di carriera nel settore bancario, potete consultare la nostra guida su come lavorare in banca e le ultime offerte di lavoro in banca attive.
Scoprite anche le altre aziende che cercano personale, consultando la pagina che raccoglie le opportunità di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.
Restate sempre aggiornati sulle novità di lavoro, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".