Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane assume autisti da inserire stabilmente nel team di Busitalia Veneto S.p.A., società specializzata nel trasporto pubblico locale.
La selezione offre concrete opportunità di carriera con la possibilità di assunzioni a tempo indeterminato.
Vediamo ulteriori dettagli sulla posizione aperta Busitalia Veneto e come proporsi.
NUOVE ASSUNZIONI PER AUTISTI PRESSO BUSITALIA VENETO
Il Gruppo FS Italiane, di cui fa parte Busitalia, sta attuando il Piano Industriale FS 2022-2031, che punta alla creazione di 40.000 nuovi posti di lavoro entro il 2031. Nell’ambito di questo piano, Busitalia ha investito 31 milioni di euro nel settore del trasporto su gomma solo nei primi sei mesi del 2024, pari al 3% degli investimenti tecnici del Polo Passeggeri. Gran parte di questi fondi è stata destinata all’acquisto di nuovi autobus per i servizi di trasporto pubblico locale (TPL) in Veneto e nei Paesi Bassi, con la consegna di 11 nuovi mezzi in Veneto, di cui 8 alimentati a metano e 3 modelli ibridi.
In linea con l’espansione e il rinnovamento della flotta, Busitalia Veneto ha avviato una campagna di selezione per Conducenti di Autobus di linea tramite il Progetto Academy. Mediante questo progetto di formazione e assunzione gli aspiranti acquisiranno i titoli abilitativi per diventare autisti.
Le sedi di lavoro disponibili comprendono le città e le province di Padova e Rovigo.
CHI PUÒ CANDIDARSI
Il candidato ideale possiede la patente di tipo B e un attestato professionale triennale o altro titolo riconosciuto equipollente dallo Stato Italiano.
Deve soddisfare i requisiti fisici previsti per il ruolo di operatore di esercizio, conformi alle disposizioni del DM 88/99, ed avere un’età compresa tra i 21 e i 40 anni.
La residenza in Veneto costituisce un requisito preferenziale, così come il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, che rappresenta un plus ai fini della selezione.
QUALI SOLO LE CONDIZIONI CONTRATTUALI
I candidati che completeranno l’iter selettivo e otterranno i titoli abilitativi richiesti saranno assunti con un contratto di apprendistato professionalizzante o a tempo indeterminato, in base ai requisiti posseduti.
L’azienda si fa carico dei costi per il conseguimento della patente D e della Carta di Qualificazione del Conducente Professionale, entro i limiti e alle condizioni che verranno specificati durante l’iter selettivo e formalizzati nelle condizioni di adesione.
Si richiede la disponibilità a lavorare su turni, anche nei weekend e nei festivi.
CANDIDATURE
Gli aspiranti che desiderano partecipare al recruiting per autisti in Busitalia Veneto devono candidarsi entro il 9 dicembre 2024 tramite questa pagina, dove è possibile consultare l’elenco di tutte le altre posizioni aperte nel Gruppo FS.
Coloro che ne avessero bisogno sono invitati a collegarsi alla nostra pagina in cui mettiamo a disposizione, gratuitamente, esempi e modelli di CV da scaricare e personalizzare.
BUSITALIA
Busitalia – Sita Nord è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane leader nel trasporto passeggeri su gomma. Il suo core business è il trasporto pubblico locale, urbano, suburbano ed extraurbano su gomma, erogato direttamente o mediante società controllate.
Busitalia Veneto, parte del Polo Passeggeri, è la società del Gruppo Busitalia che gestisce il trasporto pubblico locale di persone nei comuni e nelle province di Padova e Rovigo. Il suo impegno è orientato a rendere le città più inclusive, resilienti e vivibili, contribuendo allo sviluppo di una mobilità collettiva e sostenibile, in un contesto dove l’esperienza di viaggio è sempre più interconnessa e personalizzata.
ALTRE RICERCHE IN CORSO E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato Italiane e ulteriori offerte di lavoro nei trasporti.
Vi suggeriamo anche di visitare la sezione dedicata alle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per restare aggiornati seguiteci sui nostri canali Whatsapp, TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".