CAF CISL: corsi gratuiti e lavoro per Operatori fiscali 2023

Contabile Amministrazione

Nuove opportunità di formazione e lavoro con i corsi gratuiti per operatori fiscali organizzati da CAF CISL in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia e Veneto.

Dopo il percorso formativo, gli operatori saranno selezionati per inserimenti nella campagna fiscale 2023.

Vediamo insieme i dettagli e come candidarsi alla proposta di CAF CISL.

CAF CAMPAGNA FISCALE 2023: COME FUNZIONA

Ogni anno il Caf Cisl assume personale ausiliario da formare ed impiegare durante il periodo della campagna delle dichiarazioni dei redditi, per fornire assistenza fiscale. Anche quest’anno il Caf ha aperto varie opportunità di formazione e lavoro per Operatori Fiscali.

I candidati selezionati saranno inseriti nell’ambito di appositi corsi di formazione per Operatori Fiscali, che, nella maggior parte dei casi, termineranno con le assunzioni Caf per la prossima campagna fiscale. I percorsi formativi sono gratuiti e, generalmente, si svolgono nel periodo compreso tra dicembre/gennaio e marzo. L’attività lavorativa si concentra, per lo più, tra i mesi di marzo e luglio, in concomitanza con i termini utili per la presentazione della dichiarazione dei redditi.

CORSI DI FORMAZIONE GRATIS E LAVORO PER OPERATORI FISCALI CAF CISL

La campagna di recruiting CAF CISL prevede corsi di formazione gratuiti per Operatori Fiscali in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia e Veneto.

Di seguito i dettagli:

EMILIA ROMAGNA

Sedi: Bologna, Ferrara, Forlì Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.

I corsi per Addetti/e Assistenza Fiscale e Dichiarazione dei Redditi 730 sono finalizzati all’assunzione di personale a tempo determinato part-time o full time. L’assunzione sarà subordinata al percorso formativo che si svolgerà nel 2023 e al superamento del test finale di selezione.

Requisiti: diploma o laurea in materie Economiche, Giuridiche o Umanistiche; attitudine al lavoro in team e al contatto con il pubblico; buon uso di PC, Internet e pacchetto Office; disponibilità ad orario di lavoro flessibile.


FRIULI VENEZIA GIULIA

Sedi: Alto Friuli (Gemona, Tolmezzo e San Daniele del Friuli), Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine.

I corsi professionali Caf Cisl abilitanti alla mansione di operatore fiscale sono completamente gratuiti e avranno una durata di 160 ore, da fine gennaio a metà marzo. Al termine dei corsi, tra i partecipanti saranno selezionati i candidati per lo svolgimento della campagna fiscale 730/2023 con contratti da aprile a luglio.

I candidati ideali sono privi di occupazione, disoccupati oppure occupati a tempo parziale per non più di 20 ore settimanali.

Requisiti: diploma; buon uso del computer e navigazione internet; buone capacità dialettiche e di relazione interpersonale; disponibilità alla frequenza del suddetto corso di formazione; domicilio in Friuli Venezia Giulia (o zone limitrofe, per i candidati alla sede di Pordenone); disponibilità di spostamento all’interno del territorio per il quale ci si candida. Si rimanda alla lettura dei singoli annunci per conoscere i requisiti accessori.

Candidature entro il 31 dicembre 2022.


LOMBARDIA

Sedi: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.

Il percorso formativo gratuito, della durata di 136 ore nel periodo gennaio – marzo 2023, è abilitante alla mansione di Operatore Fiscale. Si rivolge a persone prive di occupazione, disoccupate oppure occupate a tempo parziale con contratto massimo di 20 ore settimanali. Al termine del corso per i candidati scelti è previsto un contratto di Somministrazione Lavoro.

Requisiti: diploma o laurea; buona competenza informatica; buona connettività internet, computer, microfono e webcam; buone capacità dialettiche e di relazione interpersonale; disponibilità alla frequenza del corso di formazione sopra indicato; disponibilità di spostamento all’interno del territorio per il quale si presenta domanda.

Scadenza candidature: 30 dicembre 2022.


PIEMONTE

Sedi: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino e Canavese, Verbania, Vercelli.

A seguito della frequenza e del superamento dei percorsi formativi abilitanti alla mansione di operatore fiscale, il CAF CISL Piemonte offre ai candidati valutati più meritevoli assunzione a tempo determinato con contratto di Somministrazione Lavoro prorogabile fino a tutto il periodo della campagna fiscale.

Informazioni per le sedi di: Asti, Alessandria, Cuneo. I corsi professionali avranno una durata di 136 ore (part time 4 ore o full time 8 ore al giorno). Requisiti: diploma; familiarità dimostrabile con l’utilizzo dei principali strumenti informatici; buone capacità dialettiche e di relazione interpersonale; disponibilità alla frequenza del predetto corso formativo; residenza o domiciliazione in Piemonte; disponibilità di spostamento all’interno del territorio della Provincia di domicilio. Si rimanda alla lettura dei singoli annunci per conoscere i requisiti accessori.

Informazioni per le sedi di: Biella, Novara, Torino e Canavese, Verbania, Vercelli. Requisiti accessori da consultare nei rispettivi annunci.


PUGLIA

Sede: Brindisi.

Corso formativo gratuito e abilitante alla mansione di operatore fiscale, con lezioni ed esercitazioni in presenza ed eventualmente in videoconferenza e verifiche di apprendimento. Durata complessiva di 50 ore, con impegno part time 4/5 ore. Sarà corrisposto un rimborso per la frequenza del corso e, previo superamento di un test finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Requisiti: diploma; familiarità dimostrabile con l’utilizzo dei principali strumenti informatici; buone capacità dialettiche e di relazione interpersonale; disponibilità a frequentare il corso; disponibilità di spostamento all’interno del territorio della Provincia di domicilio. Requisiti accessori consultabili negli annunci.

Candidature entro il 15 dicembre 2022.


VENETO

Sedi: Treviso, Belluno.

I corsi di formazione per operatori CAF saranno effettuati in presenza e avranno una durata di 160 – 190 ore, tra febbraio e aprile 2023. Indicativamente richiedono la frequenza di 4 – 8 ore giornaliere per 3/4 giorni alla settimana.

Requisiti: diploma di scuola superiore; buone capacità di utilizzo del PC; uso del PC in via esclusiva dotato di microfono e webcam; buone attitudini ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare in squadra; disponibilità di spostamento all’interno del territorio della Provincia per la quale ci si candida.

Candidature entro il 12 dicembre 2022.


COME CANDIDARSI

Gli interessati ai corsi di formazione gratuiti per Operatori Fiscali finalizzati ad assunzioni nella campagna fiscale 2023 possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso di CAF CISL (“Lavora con noi”) e compilando il curriculum online in risposta agli annunci di interesse, entro le scadenze indicate.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altre opportunità formative gratuite disponibili in Italia, consultale la nostra pagina dedicata ai corsi, mentre per scoprire altre possibilità di impiego potete visitare la sezione delle offerte di lavoro. Infine, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram avete la possibilità di restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti