Camera di Commercio di Brescia: concorso per assunzioni, tempo indeterminato

assunzioni, lavoro, concorso

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia, dove la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia ha indetto un concorso finalizzato a nuove assunzioni di personale.

Si selezionano, infatti, 2 laureati da assumere nel profilo professionale di “Responsabile”, mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – cat. D1.

Per candidarsi c’è tempo fino al 21 novembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione, e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso della Camera di Commercio di Brescia per assunzioni di laureati i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica;
  • età non inferiore agli anni 18.

TITOLI DI STUDIO

Per partecipare al concorso è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea di primo livello (L) appartenente alle classi: L08 Lauree in Ingegneria dell’Informazione; L11 Lauree in Lingue e Culture Moderne; L12 Lauree in Mediazione Linguistica; L14 Lauree in Scienze dei Servizi Giuridici; L15 Lauree in Scienze del Turismo; L16 Lauree in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione; L18 Lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale; L19 Lauree in Scienze dell’Educazione e della Formazione; L20 Lauree in Scienze della Comunicazione; L30 Lauree in Scienze e Tecnologie Fisiche; L31 Lauree in Scienze e Tecnologie Informatiche; L33 Lauree in Scienze Economiche; L35 Lauree in Scienze Matematiche; L36 Lauree in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali; L37 Lauree in Scienze Sociali per la Cooperazione, lo Sviluppo e la Pace; L40 Lauree in Sociologia; L41 Lauree in Statistica;
  • Laurea specialistica (LS) appartenente alle classi: LS19 Finanza; LS22 Giurisprudenza; LS49 Metodi per la ricerca empirica nelle scienze sociali; LS60 Relazioni internazionali; LS64 Scienze dell’economia; LS70 Scienze della politica; LS71 Scienze delle pubbliche amministrazioni; LS84 Scienze economico-aziendali; LS88 Scienze per la cooperazione allo sviluppo; LS102 Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica;
  • Laurea Magistrale (LM) appartenente alle classi: LMG1 Lauree Magistrali in Giurisprudenza; LM16 Lauree Magistrali in Finanza; LM17 Lauree Magistrali in Fisica; LM18 Lauree Magistrali in Informatica; LM19 Lauree Magistrali in Informazione e Sistemi Editoriali; LM31 Lauree Magistrali in Ingegneria Gestionale; LM32 Lauree Magistrali in Ingegneria Informatica; LM36 Lauree Magistrali in Lingue e Letterature dell’Africa e dell’Asia; LM37 Lauree Magistrali in Lingue e Letterature Moderne Europee e Americane; LM38 Lauree Magistrali in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale; LM40 Lauree Magistrali in Matematica; LM49 Lauree Magistrali in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici; LM52 Lauree Magistrali in Relazioni Internazionali; LM56 Lauree Magistrali in Scienze dell’Economia; LM57 Lauree Magistrali in Scienze dell’Educazione degli Adulti e della Formazione Continua; LM59 Lauree Magistrali in Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità; LM62 Lauree Magistrali in Scienze della Politica; LM63 Lauree Magistrali in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni; LM66 Lauree Magistrali in Sicurezza Informatica; LM77 Lauree Magistrali in Scienze Economico-Aziendali; LM81 Lauree Magistrali in Scienze per la Cooperazione allo Sviluppo; LM82 Lauree Magistrali in Scienze Statistiche; LM83 Lauree Magistrali in Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie; LM88 Lauree Magistrali in Sociologia e Ricerca Sociale; LM91 Lauree Magistrali in Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione; LM92 Lauree Magistrali in Teorie della Comunicazione; LM93 Lauree Magistrali in Teorie e Metodologie dell’E-Learning e della Media Education; rilasciate da Università riconosciute a norma dell’ordinamento universitario italiano.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 100 si procederà ad una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a tre prove d’esame: una scritta, una psico-attitudinale ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

CAMERA DI COMMERCIO BRESCIA

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia è un Ente autonomo che svolge, nella circoscrizione territoriale provinciale, funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese promuovendo e curandone lo sviluppo nell’ambito delle economie locali, anche attraverso l’offerta di servizi reali.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per due assunzioni indetto dalla Camera di Commercio di Brescia, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 21 novembre 2022 tramite procedura telematica, disponibile questa pagina.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato un documento di identità in corso di validità.

Inoltre si specifica che per partecipare alla selezione è previsto il pagamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per nuove assunzioni di personale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 84 del 21-10-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame e della prova preselettiva è indicato nel bando di selezione. Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche altri concorsi pubblici per laureati, visitate la nostra pagina dedicata, mentre per essere sempre informati su novità e aggiornamenti, iscrivetevi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti