Camera di Commercio di Firenze: concorso per 6 diplomati

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

La Camera di Commercio di Firenze, in Toscana, ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati.

Si prevede, infatti, la copertura di 6 posti di lavoro nel ruolo di assistenti amministrativi contabili, da assumere a tempo indeterminato e pieno – categoria C1.

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione scade il 30 Maggio 2022. Ecco il bando da consultare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono accedere al concorso della Camera di Commercio di Firenze per diplomati i candidati che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da pubblico impiego per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • per i cittadini italiani di sesso maschile, posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • idoneità psicofisica;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di 2 posti a favore dei volontari FF.AA. e di 1 posto a favore del personale interno.

SELEZIONE

I candidati al concorso saranno selezionati mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi diplomati alla Camera di Commercio di Firenze deve essere presentata entro il 30 Maggio 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina ed accedendo mediante SPID.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • un documento di identità personale in corso di validità;
  • il curriculum vitae, aggiornato e redatto secondo il formato europeo;
  • documenti comprovanti i requisiti di ammissione che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • documentazione attestante il possesso dei requisiti prescritti ai fini del riconoscimento del diritto alla riserva dei posti a favore dei volontari delle Forze Armate;
  • documentazione o dichiarazione sostitutiva di certificazione (fatti, stati o qualità personali contenuti in pubblici elenchi o registri) o dichiarazione sostitutiva di atto notorio (fatti, stati o qualità personali non contenuti in pubblici elenchi o registri, ovvero non certificabili da parte di una pubblica amministrazione) al fine di far valere gli eventuali titoli di preferenza previsti dal bando;
  • l’eventuale decreto di equivalenza o l’eventuale richiesta di equivalenza del titolo di studio se conseguito all’estero inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica e la relativa copia della ricevuta di spedizione;
  • eventuale copia della dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica che indichi la misura dispensativa, lo strumento compensativo e/o i tempi aggiuntivi necessari allo svolgimento della preselezione o delle prove d’esame.

BANDO

Gli interessati al concorso per diplomati sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 508 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 34 del 29-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, nella sezione “Bandi di concorso” a partire dal 12 Maggio 2022.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitando la nostra sezione. Potete infine rimanere sempre informati con tutte le novità e con gli aggiornamenti iscrivendovi gratis alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti