Camera di Commercio di Pordenone e Udine: concorso per amministrativi

amministrativo, istruttori direttivi

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Pordenone – Udine (Friuli Venezia Giulia) ha indetto un concorso per 2 gestori giuridici amministrativi.

I vincitori della selezione saranno assunti a tempo indeterminato e pieno – categoria D – posizione economica D1.

È possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 26 gennaio 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Il concorso per due posti di lavoro nel profilo di “Gestore” giuridico – amministrativo della Camera di Commercio di Pordenone – Udine è rivolto a candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a diciotto anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale e non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo dalla pubblica amministrazione;
  • non avere riportato condanne penali e/o provvedimenti del Tribunale (L 475/1999), per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici o che impediscano la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione o non avere procedimenti penali in corso di cui si è a conoscenza, fermo restando l’obbligo di indicarli in caso contrario;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo.

TITOLI DI STUDIO

Ai concorrenti è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale di cui al DM 270/04 classi:
    L-14 – Scienze dei servizi giuridici;
    L-16 – Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione;
    L-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali;
    lauree equiparate;
  • laurea magistrale (LM) di cui al DM 270/04 classi:
    LMG/01 – Giurisprudenza;
    LM62 – Scienze della politica;
    LM63 – Scienze delle pubbliche amministrazioni;
    lauree equiparate e lauree equipollenti.

Si segnala che su un posto si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva sarà espletata attraverso le seguenti fasi:

  • una prova scritta a carattere teorico – pratico;
  • una prova orale, comprensiva di prova attitudinale e/o con un assessment center e accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle tecnologie informatiche e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e delle competenze digitali, riservata ai candidati che avranno superato la prova scritta.

L’indicazione delle materie oggetto d’esame e ulteriori dettagli sono contenuti nel bando disponibile al termine dell’articolo.

CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI PORDENONE – UDINE

La Camera di commercio di Pordenone – Udine è stata costituita nell’ottobre del 2018, a seguito dell’accorpamento delle precedenti Camere di Commercio dei due territori. La sede principale è situata a Udine, quella secondaria a Pordenone e, inoltre, è presente un ufficio a Tolmezzo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per gestori giuridici amministrativi dovrà essere redatta e trasmessa entro il 26 gennaio 2023 unicamente per via telematica. I candidati dovranno collegarsi a questa pagina, individuare il bando di proprio interesse, quindi cliccare sul corrispondente link “Modello di domanda”.

Alla domanda occorrerà allegare la copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore, insieme a ulteriori documenti elencati nel bando.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 299 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 102 del 27-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Gli avvisi di convocazione per le prove d’esame, con l’indicazione della sede, del giorno e dell’ora di svolgimento saranno pubblicati, così come la graduatoria definitiva, sul sito istituzionale dell’Ente all’Albo camerale on-line e nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete scoprire altri concorsi per amministrativi, potete visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti