Aperte le iscrizioni al corso gratuito per Camerieri di Sala rivolto a disoccupati.
Risorse Italia, ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia, organizza un corso gratis per Addetto Sala. Il percorso formativo si terrà a Monza e avrà inizio il 26 Aprile 2016.
CORSO GRATIS CAMERIERI DI SALA
Il corso intende offrire ai partecipanti le competenze necessarie per svolgere con efficienza tutte le attività legate al servizio di sala e di bar all’interno di strutture ristorative alberghiere ed extralberghiere, di ristoranti e di pubblici esercizi.
Il percorso formativo avrà una durata di 100 ore al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di competenza dalla Regione Lombardia.
DESTINATARI
Il percorso formativo, finanziato da Garanzia Giovani e Dote Unica Lavoro, si rivolge soprattutto a giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni oppure, per chi ha più di 30 anni, in stato di disoccupazione da oltre 1 anno.
Requisito fondamentale è rappresentato dalla residenza o domicilio in Lombardia.
OFFERTA FORMATIVA
Il corso gratuito per camerieri di sala affronterà i seguenti argomenti:
– norme di comportamento;
– preparazione della sala e la mise en place;
– preparazione dei buffet;
– gestione del cliente;
– gestione delle ordinazioni;
– servizio di sala;
– servizio del beverage;
– abbinamenti enogastronomici;
– intollerante alimentari;
– nuovi stili di servizio;
– norme igienico sanitarie (HACCP);
– sicurezza sui luoghi di lavoro.
SEDE E DURATA
Il corso gratuito si terrà presso la sede di Risorse Italia Srl Monza, Corso Milano 19, dal 26 Aprile al 12 Maggio 2016. Le lezioni avranno luogo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
COME CANDIDARSI
Gli interessati al corso gratis camerieri di sala possono iscriversi inviando una mail all’indirizzo: politicheattive@risorseitaliasrl.it.
E’ possibile richiedere informazioni al numero 039 9712228.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare la SCHEDA (Doc 14 Kb) relativa al corso di formazione.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".