Campania: corso gratuito Tecnico delle luci, con stage e qualifica

concerto, sicurezza

Interessante proposta formativa in Campania con il corso gratuito per diventare tecnico delle luci.

L’opportunità rientra nel piano di attuazione regionale “Garanzia Giovani in Campania” e prevede uno stage e il rilascio di qualifica professionale.

Le candidature dovranno pervenire entro il 30 giugno 2022. Ecco i dettagli utili sul percorso di formazione.

CORSO GRATIS TECNICO DELLE LUCI CAMPANIA

L’ente 2 POWER SRL presenta il corso gratuito di qualifica in tecnico delle luci, che fa parte del piano di attuazione regionale “Garanzia Giovani in Campania”.

Il percorso didattico è teso all’inserimento occupazionale di giovani con titoli poco spendibili sul mercato del lavoro. Gli allievi acquisiranno conoscenze e competenze necessarie per progettare il piano di illuminazione di eventi culturali e di spettacoli, siano essi teatrali, cinematografici, musicali o televisivi.

OFFERTA FORMATIVA

Gli obiettivi formativi della proposta sono i seguenti:

  • stabilire un piano luci secondo le esigenze di produzione;
  • montare e installare i diversi componenti dell’impianto di illuminazione;
  • posizionare i cavi elettrici per il cablaggio dell’impianto (spinamento);
  • settare mixer luci, consolle dmx, luci e fari e testarne il funzionamento;
  • gestire la regia luci durante la realizzazione dell’evento o delle riprese;
  • smontare tutta l’attrezzatura utilizzata al termine del lavoro;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria delle apparecchiature di illuminazione.

DESTINATARI

Possono accedere al corso 15 giovani NEET e non NEET, di età compresa tra i 16 e i 34 anni e 364 giorni, che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’asse 1 bis del PAR Campania.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si terrà in viale Europa, 314 ad Aversa, in provincia di Caserta, e durerà 600 ore (7 mesi) di formazione, di cui:

  • n. 360 ore in aula;
  • n. 240 ore di stage.

Si precisa che l’ente formativo, oltre ad erogare il corso di qualifica certificato dalla Regione Campania, fornirà in omaggio 7 moduli EIPASS ed un credito in coupon per l’acquisto di strumentazione tecnica.

ATTESTATO

Si prevede esame finale. Concluso il percorso di formazione, ai partecipanti sarà rilasciata la certificazione di qualifica professionale regionale di tecnico delle luci.

ENTE ORGANIZZATORE

La società 2 POWER S.R.L., fondata nel 2010, è agenzia per il lavoro che svolge attività di ricerca e selezione del personale e attività di ricollocazione professionale. In qualità di provider ed ente di formazione riconosciuto, offre inoltre percorsi formativi a persone, aziende, enti e professionisti. Ha sede legale ad Aversa, in provincia di Caserta.

CANDIDATURE

Le candidature al corso gratuito in Campania per tecnico delle luci si chiuderanno il 30 giugno 2022. Per maggiori informazioni, invitiamo gli interessati a visitare questa pagina, dove cliccare sul percorso in questione, quindi su: “Contattaci”. I candidati dovranno quindi compilare un modulo online e saranno ricontattati. In alternativa, possono scrivere un’email al seguente indirizzo: [email protected].

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri corsi di formazione gratuiti, visitate la nostra pagina, mentre per restare sempre aggiornati vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti