Cartier Piemonte: 650 assunzioni, nuovi stabilimenti

cartier

Cartier aprirà nuovi stabilimenti produttivi in Piemonte ed effettuerà centinaia di assunzioni.

Per le nuove aperture saranno reclutate 650 unità di personale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Cartier in arrivo in Piemonte e come candidarsi.

CARTIER ASSUNZIONI IN PIEMONTE

La nota maison francese, specializzata nella produzione di gioielleria di lusso, ha deciso di investire ancora in Italia e programma l’apertura di due nuovi stabilimenti nelle città di Basse di Stura (Torino) e di Valenza (Alessandria). Il doppio investimento consentirà a Cartier di realizzare in Piemonte numerose assunzioni di nuovo personale.

A dare l’annuncio è Jacques Lemeray, AD di Cartier Italia, durante un recente incontro sul ruolo svolto dalle aziende estere nel territorio piemontese. Lo stabilimento torinese dell’azienda sarà aperto a inizio 2023 e sorgerà al posto di un complesso industriale dismesso, dalla superficie di oltre 10 mila metri quadri. Il nuovo edificio sarà costruito riservando una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Si porrà come polo di eccellenza per la produzione orafa, coniugando artigianalità e nuove tecnologie in un unico spazio. Invece, l’impianto Cartier in arrivo a Valenza è atteso per il 2024. Il sito produttivo andrà ad incrementare la presenza aziendale nell’alessandrino, dove già sono attivi alcuni laboratori della maison.

I nuovi stabilimenti del Gruppo saranno dedicati alla produzione dei gioielli del noto brand di lusso. Per garantire la loro operatività, Cartier creerà in Piemonte un elevato numero di posti di lavoro. Sono infatti ben 650 gli inserimenti previsti grazie all’avvio dei nuovi siti produttivi. Di questi, 450 verranno realizzati presso lo stabilimento di Torino e gli altri 200 nell’impianto di Valenza.

PROFILI RICHIESTI E FORMAZIONE

Molto probabilmente, le assunzioni Cartier in arrivo in Piemonte con l’apertura dei nuovi stabilimenti saranno rivolte ad addetti alla produzione dei gioielli e degli altri articoli del marchio parigino. Come spiega anche Jacques Lemeray, l’azienda è già in possesso delle competenze tecnologiche di cui necessita, ma incontra difficoltà a reperire risorse giovani interessate a svolgere la professione di orafo.

Proprio per poter disporre di personale giovane e altamente qualificato, difficile dunque da trovare nell’attuale mercato del lavoro, la maison ha dato vita ad un’accademia interna. La scuola Cartier si trova a Torino e opera come officina per la formazione dei nuovi talenti della gioielleria e dell’oreficeria. In particolare, l’accademia accoglie tra i 150 e i 200 giovani da preparare per rispondere al fabbisogno di competenze e abilità della produzione aziendale.

IL BRAND

Cartier è una maison di origini francesi specializzata nella realizzazione di gioielli, orologi, profumi, articoli di pelletteria e altri prestigiosi accessori moda. Nata nel 1847 a Parigi, appartiene al Gruppo svizzero Richemont, titolare anche di altri noti marchi attivi nella produzione e distribuzione di beni di lusso. Tra questi Buccellati, Mont Blanc, Piaget, Net-a-porter e molti altri. La maison Cartier, considerata un punto di riferimento per la produzione artigianale di articoli di lusso, è attiva a livello mondiale con una rete vendita composta da oltre 260 negozi. Tra le sue creazioni più note citiamo l’anello Trinity, le collezioni di bracciali Love e gli orologi Ballon Bleu, Santos e Panthère de Cartier.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Cartier in Piemonte devono attendere l’avvio dei nuovi siti produttivi di Torino e Valenza e delle relative selezioni di personale. Generalmente, la società recluta personale mediante la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi), raggiungibile dal portale web aziendale. Dalla stessa è possibile conoscere le attuali posizioni aperte in Cartier e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.

Periodicamente, Cartier seleziona diverse figure per assunzioni nei negozi e in sede in Italia. Per conoscere tutte le ricerche in corso presso l’azienda, potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti