Cartier Lavora con noi: assunzioni in Italia

cartier

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Cartier offre interessanti opportunità di lavoro in Italia.

Il noto brand di alta gioielleria, orologeria, pelletteria, profumi e accessori cerca periodicamente personale da assumere nei negozi presenti sul territorio nazionale e in sede.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Cartier. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Cartier è una Maison di lusso francese fondata a Parigi, nel 1847, dal gioielliere e orologiaio Louis-Francois Cartier. L’azienda è specializzata nella produzione e vendita di gioielli, orologi, articoli di pelletteria, profumi e accessori. Oggi fa parte del Gruppo Richemont, holding finanziaria svizzera a cui appartengono anche altri noti brand quali Montblanc, Van Cleef & Arpels e Piaget, solo per citarne alcuni. Cartier è presente in ben 60 Paesi del modno e vanta una rete di oltre 200 boutique.

CARTIER OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno l’azienda apre le selezioni per la copertura di posti di lavoro nei negozi Cartier e presso le sedi presenti in Italia. Al momento, ad esempio, si cercano varie figure per assunzioni in Piemonte, Lombardia e Lazio. I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Produzione e Vendite.

Ecco un breve excursus delle selezioni in corso e dei profili cercati per le prossime assunzioni Cartier:

TECNOLOGO PROGRAMMAZIONE CN – Torino
La figura cercata ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica o equivalente e ha almeno 3 anni di esperienza nella progettazione con software CAD/CAM. Conosce la lavorazione meccanica per asportazione truciolo e la programmazione CNC, sa lavorare in team e coordinare le attività dei collaboratori, e possiede spiccato orientamento al risultato. E’ gradita ma non necessaria la conoscenza della lingua francese.

COUNTRY MANAGER – Milano
La ricerca è rivolta a candidati con pluriennale esperienza pregressa, dotati di un’ottima conoscenza dell’Inglese. Devono essere orientati al cliente e avere spiccate capacità analitiche e di pensiero strategico. Richieste anche doti di leadership e di gestione delle persone.

RETAIL DIRECTOR CARTIER SEE – Milano
Si richiedono pluriennale esperienza di vendita al dettaglio in aziende di lusso, moda o bellezza, capacità di leadership e di guidare il team di lavoro ottimizzandone le performance. Per candidarsi per questa posizione bisogna aver gestito team multiculturali e aver lavorato in ambito internazionale. Inoltre occorre sapersi adattare rapidamente a diversi ambienti e situazioni, essere innovativi e avere forti capacità comunicative.

SALES ASSOCIATE/ADDETTO VENDITA CON LINGUA CINESE – Roma
SALES ASSISTANT CATEGORIA PROTETTA (Legge 68/99) – Roma
I candidati ideali sono in grado di offrire un’esperienza unica ai clienti e di raggiungere gli obiettivi personali e di store del punto vendita. Padroneggiano perfettamente le tecniche di vendita e sono capaci di fidelizzare la clientela. Sono in grado di collaborare alle attività di inventario, all’allestimento della merce, e alla apertura e chiusura della boutique, e di partecipare a progetti speciali quando richiesto.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Cartier significa entrare a far parte di una delle aziende più rinomate e prestigiose che operano nel settore del lusso. La Maison si impegna per sviluppare e far crescere i propri talenti, supportandoli nel percorso di carriera anche attraverso la formazione. Tutti i dipendenti, infatti, hanno accesso a corsi di auto-formazione online attraverso il Campus Cartier. La presenza internazionale del brand, inoltre, offre ai collaboratori opportunità di mobilità sia geografica che professionale e, dunque, di vivere esperienze nuove sia personali che lavorative.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente le assunzioni Cartier vengono effettuate nelle seguenti aree aziendali:

  • Creation & Design;
  • Retail;
  • Marketing & Communication, PR;
  • Digital Services & E-commerce;
  • Client Relations & Services;
  • Manufacturing;
  • Supply Chain;
  • Corporate.

CARTIER LAVORA CON NOI

La Maison mette a disposizione delle persone interessate a lavorare in Cartier un’apposita piattaforma online riservata alle carriere, accessibile dal portale web del brand. Dalla stessa è possibile accedere alla sezione riservata alle posizioni aperte Cartier sul portale web dedicato al recruiting del Gruppo Richemont, dove si possono consultare gli annunci relativi alle opportunità di impiego e rispondere online a quelli di interesse.

Per prendere visione delle selezioni di personale attive è possibile anche effettuare una ricerca tematica, utilizzando i filtri disponibili per selezionare parole chiave, posizione, sede, funzione, tipo di lavoro, livello di esperienza e/o orario lavorativo di interesse. Per candidarsi bisogna essere registrati sulla piattaforma e disporre di un account personale. La registrazione è gratuita e permette di inserire il cv nel data base aziendale e di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per inviare le candidature.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Cartier e alle offerte di lavoro attive in Italia possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso, raggiungibile dal portale Cartier “Lavora con noi”, e candidarsi, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments