Casa di Riposo Fenzi: concorsi per 10 assunzioni, tempo indeterminato

concorso, lavoro, contratto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Casa di Riposo Fenzi di Conegliano, situata in provincia di Treviso (Veneto), ha indetto 4 concorsi per assunzioni di personale da impiegare in diversi settori.

Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 10 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 1 giugno 2023. Di seguito rendiamo disponibili i bandi da scaricare e diamo tutte le informazioni utili sui profili professionali cercati, i requisiti richiesti e come presentare la domanda di ammissione.

CONCORSI CASA DI RIPOSO FENZI 10 POSTI, BANDI

La Casa di Riposo Fenzi ha dunque indetto 4 concorsi finalizzati a 10 assunzioni di personale. Ecco i profili professionali cercati e i relativi bandi di selezione:

  • n. 7 operatori socio sanitari (OSS), con riserva di n.2 posti a favore dei volontari FF.AA.
    Titolo di studio: diploma di scuola superiore di primo grado e qualifica di operatore socio sanitario o titolo equipollente.
    BANDO (Pdf 4 Mb).

  • n. 1 istruttore servizi tecnici e patrimonio.
    Titolo di studio: diploma di maturità di geometra.
    BANDO (Pdf 4 Mb)

  • n. 1 funzionario coordinatore di nucleo, con riserva a favore dei volontari FF.AA.
    Titolo di studio: diploma di laurea almeno triennale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche o diploma di Infermiere ed iscrizione all’Albo professionale.
    BANDO (Pdf 4 Mb)

  • n. 1 funzionario psicologo, a tempo part time.
    Titolo di studio: diploma di laurea abilitante all’esercizio della professione di psicologo ed iscrizione all’Albo professionale.
    BANDO (Pdf 4 Mb)

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 33 del 02-05-2023.

REQUISITI GENERICI

Oltre al titolo di studio sopra indicato, i candidati ai concorsi per le assunzioni alla Casa di Riposo Fenzi sono richiesti i requisiti generici di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 compiuti ed inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di collocamento a riposo d’ufficio;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • assenza destituzione dall’impiego presso una P.A., o decadenza da un pubblico impiego;
  • non aver subito condanne per uno dei reati che comportino la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici, salvo l’avvenuta riabilitazione;
  • (solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva) Aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento;
  • idoneità psico-fisica incondizionata alle specifiche mansioni.

SELEZIONE

La selezione dei candidati al concorso per OSS avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando.

Per gli altri concorsi, invece, sono previste tre prove d’esame: una prova scritta, una prova scritta a contenuto pratico e una prova orale.

Per maggiori dettagli sulle modalità e sulle materie oggetto d’esame si rimanda alla lettura dei bandi.

CASA DI RIPOSO FENZI

La Casa di Riposo Fenzi di Conegliano è stata inaugurata il 24 febbraio 1872 nello stabile San Francesco con l’ammissione di otto anziani. Svolge un’azione qualificata volta al mantenimento e al recupero di tutte le capacità residue individuali dell’Ospite, anche con l’offerta di attività ricreativo-animative e di riabilitazione funzionale.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per le assunzioni alla Casa di Riposo Fenzi, redatte sui modelli allegati ai bandi, devono essere presentate al Segretario – Direttore del Centro Servizi Casa di Riposo “F. Fenzi” – Viale Spellanzon, 62 – 31015 – Conegliano (TV) entro le ore 12.00 del 1 giugno 2023 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente negli orari di apertura della Segreteria dell’Ente;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento a mezzo del servizio postale;
  • a mezzo corriere allo stesso indirizzo e negli stessi termini sopra indicati;
  • tramite PEC alla casella di posta elettronica certificata (PEC): casa.fenzi@legalmail.it. I candidati sprovvisti di casella di posta elettronica certificata possono attivarne una in soli 30 minuti tramite il servizio descritto in questo articolo.

Alla domanda, inoltre, è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • titolo di studio richiesto per l’ammissione al concorso;
  • curriculum professionale datato e firmato dal candidato.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è pubblicato all’interno dei singoli bandi. Tutte le successive comunicazioni in merito alle graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione all’Albo dell’ente e sul sito web della Casa di Riposo.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altri concorsi attivi in Veneto, visitate la nostra sezione dedicata. Per scoprire tutte le selezioni pubbliche attive potete visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita potete rimanere sempre informati. Per leggere le notizie in anteprima, infine, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *