Casa di Riposo Fenzi di Conegliano: concorso per 5 OSS, tempo indeterminato

sociale, assistenza, sanitario, oss

La Casa di Riposo “Francesco Fenzi” di Conegliano, in provincia di Treviso (Veneto), ha indetto un concorso per OSS – Operatori Socio Sanitari.

Si selezionano infatti 5 risorse da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, cat. B.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 26 Giugno 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso della Casa di Riposo Fenzi per OSS è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo;
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • godimento dei diritti politici e civili anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario o altro titolo equipollente, ai sensi del D.G.R. n. 2230 del 09/08/2002 – “Legge Regionale 16.08.2001 n. 20”. Attestati di qualifica riconducibili a quello di Operatore Socio Sanitario sono gli attestati di qualifica rilasciati dalla Regione Veneto e denominati Operatore Addetto all’Assistenza (OAA) e di “Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTAA), conseguiti a seguito di percorsi formativi anche disgiunti, ma con una formazione complessiva superiore a 1000 ore.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n. 2 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

CASA DI RIPOSO FENZI

La Casa di Riposo Fenzi è stata inaugurata nel 1872 nello stabile San Francesco con l’ammissione di otto anziani. In seguito, si trasforma in un vero e proprio Centro di Servizi capace di accogliere i bisogni di assistenza della comunità. La mission è basata sui principi fondamentali per l’erogazione dei servizi, in particolare su quello della non discriminazione. È condotta attraverso un’azione qualificata volta al mantenimento e al recupero di tutte le capacità residue individuali dell’Ospite, anche con l’offerta di attività ricreativo-animative e di riabilitazione funzionale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS indetto dalla Casa di Riposo Fenzi, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 26 Giugno 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • direttamente negli orari di apertura della Segreteria dell’Ente;
  • mediante lettera con raccomandata A.R. a mezzo indirizzata al Segretario-Direttore del Centro Servizi Casa di Riposo “F. Fenzi” Viale Spellanzon n. 62 – 31015 Conegliano (TV);
  • mediante corriere, allo stesso indirizzo sopra indicato;
  • mediante PEC all’indirizzo: [email protected]

Coloro che non hanno un indirizzo PEC possono leggere nel nostro articolo la procedura per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • titolo di studio richiesto per l’ammissione al concorso;
  • curriculum professionale datato e firmato.

BANDO

Gli interessati al concorso per Operatori Socio Sanitari sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb) che regolamenta la selezione.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando di selezione. Le successive comunicazioni e la graduatoria saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi rivolti a personale sanitario e OSS vi invitiamo a visitare la nostra sezione. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti