Casa di Riposo di Vercelli: concorso per Infermieri, tempo indeterminato

infermieri, concorso, lavoro

Nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario, in Piemonte, dove la Casa di Riposo di Vercelli ha indetto un concorso per infermieri.

Si selezionano, infatti, 2 collaboratori professionali sanitari – infermieri, categoria C1, da assumere a tempo indeterminato e pieno.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 12 gennaio 2023. Ecco le informazioni utili sulla selezione, i requisiti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per infermieri indetto dalla Casa di Riposo di Vercelli sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo per il collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • godimento dei diritti civili e politici e non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • aver assolto gli obblighi di leva militari (solo per candidati di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985);
  • possesso del diploma di infermiere professionale o laurea in scienze infermieristiche o titolo equipollente;
  • iscrizione o presentazione dell’istanza di iscrizione all‘Albo professionale di riferimento.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà svolta attraverso la valutazione dei titoli e l’espletamento di due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

CASA DI RISPOSO DI VSARCELLI

La Casa di Riposo di Vercelli si configura come I.P.A.B. – Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza, Ente di diritto pubblico autonomo a finanza non derivata. Obiettivo dell’Ente è quello di garantire i massimi livelli di assistenza socio-sanitaria e di riabilitazione psico-fisica, al fine di supportare, mantenere e migliorare per quanto possibile la vita socio-relazionale delle persone anziane non assistibili a domicilio.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri alla Casa di Riposo di Vercelli, redatta su apposito modello (Pdf 43 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.00 del 12 gennaio 2023 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo della Casa di Riposo di Vercelli, Piazza Mazzini 15 Vercelli;
  • inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • per via telematica mediante PEC personale all’indirizzo [email protected] Qualora non si possegga una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile attivarne una, in soli 30 minuti, utilizzando la procedura indicata nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un valido documento d’identità;
  • fotocopia del titolo di studio e l’iscrizione all’Albo Professionale ovvero autodichiarazione di presentazione dell’istanza di iscrizione all’Albo professionale;
  • ogni altro eventuale documento ritenuto utile al fine della dimostrazione della propria preparazione culturale e pratica;
  • gli eventuali documenti attestanti i titoli di preferenza di cui al DPR 487 del 09/05/1994 come modificato dal DPR 693/1996;
  • curriculum formativo e professionale utilizzando preferibilmente il modello allegato alla domanda;
  • elenco in carta semplice sottoscritto dal concorrente di tutti i documenti allegati alla domanda di partecipazione.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per posti di lavoro da infermiere sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 118 kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure selettive, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della Casa di Riposo di Vercelli alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia, potete consultare la nostra pagina dedicata. Restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti