Casting Detto Fatto 2021 2022, programma Rai

casting presentatore show

Sognate di partecipare ad una trasmissione televisiva? Sono aperti i casting per “Detto Fatto”, celebre show trasmesso da Rai 2.

La selezione è rivolta a uomini e donne che desiderano prendere parte ai tutorial di bellezza, cucina, moda e consigli, che compongono le puntate del programma televisivo.

Le candidature sono aperte. Ecco cosa sapere e come partecipare ai provini.

DETTO FATTO CASTING EDIZIONE 2021 2022

L’avvio della stagione 2021 2022 di Detto Fatto è alle porte e la produzione è alla ricerca di nuovi partecipanti per le puntate del programma. Lo show di Rai2, che anche quest’anno verrà condotto da Bianca Guaccero e andrà in onda nel primo pomeriggio, prevede una formula ricca di momenti di intrattenimento, interviste e tutorial utili ad offrire consigli pratici ai protagonisti in studio e al pubblico da casa.

Come negli scorsi anni, anche per la nuova edizione sono previste numerose rubriche, tra cui quelle dedicate al cambio-look, all’estetica, all’hair styling, alla cucina e alla gestione della casa, ma anche alla cura della propria salute e della forma fisica.

I nuovi casting Detto Fatto mirano a selezionare proprio i protagonisti dei tutorial dello show e si rivolgono a coloro che desiderano mettersi in gioco ed ottenere utili consigli per migliorare sé stessi o la propria vita quotidiana.

FIGURE CERCATE

Le selezioni Detto Fatto sono aperte a tutti. Non ci sono infatti requisiti particolari per aspirare a diventare protagonisti di un tutorial. Ad esempio, possono candidarsi ai provini, le seguenti tipologie di persone:

  • over 60 che desiderano rimettersi in forma, perdere peso e recuperare la fisicità perduta;
  • cuochi inesperti, appassionati di cucina e aspiranti cuochi;
  • persone interessate a un cambio-look;
  • persone in cerca di consigli sul proprio stile per imparare a vestirsi e presentarsi al meglio;
  • future spose alla ricerca dell’abito perfetto per il giorno del matrimonio;
  • persone che desiderano cambiare la propria immagine grazie al make-up o ad nuovo taglio e colore di capelli;
  • uomini in cerca di un nuovo stile e di un nuovo look per piacere di più ad amici e parenti;
  • over 50 alla ricerca di un look più moderno e giovanile;
  • persone in cerca di consigli e soluzioni da parte di esperti per migliorare i propri inestetismi fisici;
  • persone interessate a migliorare la propria autostima e diventare più sicure di sé stesse.

DETTO FATTO

Detto Fatto è una trasmissione televisiva appartenente al genere talk show/factual, che unisce i caratteri del varietà alla presentazione di guide pratiche rivolte al pubblico. Prodotto dalla società Endemol, va in onda in Italia a partire dal 2013. Le prime edizioni sono state presentate dalla conduttrice Caterina Balivo, mentre dal 2018 a oggi la conduzione è affidata all’attrice Bianca Guaccero. Nel corso delle varie edizioni, le presentatrici sono state affiancate da personaggi noti ed esperti specializzati nelle tematiche affrontate all’interno delle puntate. Il cast, in particolare, ha visto la partecipazione del comico Giampaolo Gambi, del curatore d’immagine Giovanni Ciacci, di diversi che, tra cui Ilario Vinciguerra, dell’esperta di stile Carla Gozzi e della tutor per donne curvy, Elisa d’Ospina.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al casting “Detto Fatto” possono inviare la propria candidatura online attraverso la pagina ufficiale di Rai Casting. Da qui, cliccando sul nome del programma, si accede al form da compilare con i dati richiesti per iscriversi ai provini.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Se vi interessa conoscere anche altre opportunità di casting e selezioni per i programmi Rai, ecco il nostro articolo.

Per scoprire audizioni e provini in corso in Italia, potete visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments