Casting per il film “I Versace” di Mimmo Calopresti

casting

Nuove opportunità per attori grazie al casting per selezionare gli interpreti dei ruoli principali e secondari in un film di prossima realizzazione sulla famiglia Versace.

L’opera audiovisiva, dal titolo provvisorio “I Versace”, sarà diretta dal regista Mimmo Calopresti.

La ricerca è rivolta ad attori e attrici che potranno inviare la propria candidatura entro il 26 agosto 2022. Vediamo i requisiti necessari per i vari ruoli e come iscriversi al provino.

FILM “I VERSACE”, CASTING

“I Versace” è dunque il titolo provvisorio del film di Mimmo Calopresti per il quale è stato aperto un casting, finalizzato a individuare gli interpreti principali e secondari.

Prodotto da Qualityfilm e Minerva Pictures, il lungometraggio sarà girato nell’autunno 2022.

FIGURE CERCATE

Potranno candidarsi all’audizione esclusivamente attori e attrici esclusivamente calabresi, in possesso di requisiti specifici in base al ruolo da ricoprire, come indicato di seguito.

RUOLI PRINCIPALI

  • Gianni Versace:
    – ragazzo tra i 16 e i 24 anni;
    – bambino di 8 anni che interpreti lo stilista da piccolo;
  • Franca: donna di 30 anni;
  • Antonino Versace: uomo tra i 35 e i 40 anni;
  • Santo Versace:
    – giovane uomo tra i 25 e i 30 anni;
    – bambino di 10 anni;
  • Donatella Versace: ragazza/ragazzina tra i 13 e i 16 anni.

RUOLI SECONDARI

  • Sig.ra Ippolito: donna tra i 45 e i 55 anni;
  • Signora Raffaella: donna di 40 anni;
  • Maestra: donna di 50 anni;
  • Enzo Nicosia: uomo di 60 anni;
  • Pescatore: uomo tra i 45 e i 55 anni;
  • Gelataio: uomo di 50 anni;
  • Professore: uomo di 50 anni;
  • Rappresentante: uomo di 45 anni.

COME CANDIDARSI

Gli attori interessati a partecipare al casting per il film “I Versace” possono candidarsi entro le ore 18.00 del 26 agosto 2022, inviando il link a un video di presentazione della durata massima di 2 minuti all’indirizzo email: [email protected].

Il link del video dovrà essere copiato nel corpo della mail, dove occorrerà indicare, anche, il proprio nome, cognome, età, residenza e recapito telefonico.

Si specifica che il video non dovrà essere caricato via wetransfer (o similari), bensì su piattaforme come YouTube, Vimeo, Google Drive (o similari). Prima di inviare il materiale all’email si raccomanda, pertanto, di concedere le autorizzazioni per consentire la visualizzazione del video.

Nel caso in cui il video sarà girato con lo smartphone, è consigliato utilizzare un’inquadratura orizzontale. Inoltre, si richiede luce naturale e le riprese non dovranno essere in controluce.

Per concludere, si sottolinea che non sarà necessario inviare fotografie, in quanto non saranno prese in considerazione.

ALTRI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete scoprire le altre opportunità di partecipare a casting e audizioni nel mondo dello spettacolo, visitate la nostra sezione dedicata ai provini. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere sempre aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti