Centro Anziani Villa Aldina: concorso per 10 OSS, tempo indeterminato

operatore socio sanitario, oss, sociale

Nuove opportunità di lavoro nel Veneto con il concorso per operatori socio sanitari (OSS) indetto dall’IPAB Centro Anziani Villa Aldina di Rossano Veneto, in provincia di Vicenza.

La selezione è finalizzata ad assumere 10 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 4 dicembre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Centro Anziani Villa Aldina rivolto a OSS è necessario possedere i requisiti di seguito riportati:

  • attestato di qualifica di operatore socio sanitario riconosciuto dalla Regione Veneto o equipollente (i titoli conseguiti presso regioni diverse dalla Regione Veneto devono essere accompagnati da idonea documentazione attestante l’equipollenza per l’esercizio della professione di oss nell’ambito della Regione Veneto);
  • cittadinanza italiana oppure uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure cittadinanza di Stati non membri dell’Unione Europea ai sensi dell’art. 3 del D.P.C.M. 286/1998 e della Legge 97/2013;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • idoneità fisica alle specifiche mansioni ed assenza di infermità o imperfezioni che possano influire sul rendimento in servizio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per i quali non sia possibile procedere all’assunzione;
  • assenza di destituzioni e/o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per resistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari.

Si rende noto che uno o più posti sono riservati prioritariamente a volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in base al numero delle domande di partecipazione pervenute, si riserva di effettuare una preselezione.

La procedura selettiva sarà espletata mediante il superamento di una prova scritta e una prova pratica o a contenuto teorico / pratico e una prova orale.

Il programma d’esame e ulteriori informazioni sono reperibili nel bando allegato a fine articolo.

CENTRO ANZIANI VILLA ALDINA

Il Centro Anziani Villa Aldina è un Centro Servizi residenziale situato a Rossano Veneto, in provincia di Vicenza. Ospita anziani non autosufficienti che necessitano di assistenza socio sanitaria. Dal 1995 è una IPAB, cioè un’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza. Nel 2004 è stato aperto un nucleo specializzato nella gestione della malattia di Alzheimer.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 120 KB), deve essere presentata con una delle seguenti modalità:

  • all’indirizzo PEC: [email protected] (in formato pdf);
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • direttamente all’ufficio protocollo dell’Ente.

Il termine per la presentazione delle istanze è il 4 dicembre 2022.

I concorrenti sono tenuti ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • titolo di studio richiesto dal bando;
  • curriculum formativo professionale datato e firmato;
  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • copia della ricevuta del versamento della tassa di concorso di 10,00.

Per i dettagli si faccia riferimento al bando di seguito disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso per OSS sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 271 KB), pubblicato per estratto sul BUR Veneto n. 131 del 04-11-2022 e, integralmente, sul sito web del Centro Anziani Villa Aldina in questa pagina.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sul calendario delle prove d’esame e dell’eventuale preselezione, nonché sulle modalità di svolgimento, saranno pubblicate almeno 15 giorni prima della data stabilita sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione concorsi.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altri concorsi rivolti a OSS attivi in Italia visitate la nostra sezione dedicata. Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, potete inoltre iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti