Centro Commerciale Caselle Torinese: 3200 posti di lavoro

Torino
adv

Sono davvero numerose le opportunità di lavoro in Piemonte in arrivo con il nuovo Centro Commerciale che sorgerà a Caselle Torinese.

A poca distanza dall’aeroporto internazionale situato in provincia di Torino, infatti, aprirà il ‘Caselle Open Mall’, un’area dedicata allo shopping e all’intrattenimento. Si stima che porterà ben 3200 assunzioni sul territorio, tra inserimenti diretti e grazie all’indotto.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Centro Commerciale Caselle Torinese che saranno creati.

CASELLE TORINESE LAVORO NEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

A dare la notizia è l’ANSA, attraverso una recente nota relativa alle prospettive occupazionali legate al nuovo polo commerciale che aprirà in provincia di Torino. La struttura, che si chiamerà Caselle Open Mall, sarà costruita vicino all’aeroporto internazionale ‘Sandro Pertini’ di Caselle Torinese e sarà realizzata dalla società Aedes Siiq.

Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione sul territorio, portando migliaia di posti di lavoro a Caselle Torinese. Sono ben 2500 le assunzioni dirette nel Centro Commerciale previste, a cui si aggiungeranno altri 500/700 opportunità di impiego create dall’indotto, tra manutenzione, sicurezza e altre attività. Del resto si tratta di una struttura di grandi dimensioni, che unirà vendita al dettaglio e intrattenimento, e comprenderà ben 230 negozi, pertanto è chiaro che richiederà l’impiego di numeroso personale.

I lavori di costruzione dovrebbero partire l’anno prossimo, dato che la posa della prima pietra dovrebbe avvenire nel secondo semestre del 2020. L’inaugurazione è prevista entro la fine del 2022.

IL PROGETTO

La shopville di Caselle Torinese occuperà un’area di circa 114mila metri quadri e sarà un centro multifunzionale. L’obiettivo, infatti, è quello di creare un polo di attrazione che mixerà retail ed entertainment, sul modello dei grandi parchi commerciali internazionali. Comprenderà 230 punti vendita di vari brand prestigiosi, 50 punti di ristorazione, aree dedicate a sport e intrattenimento, e uffici.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che in buona parte i posti di lavoro Caselle Open Mall riguarderanno figure quali addetti vendita, store manager, cassieri, operatori della ristorazione e magazzinieri. Con ogni probabilità non mancheranno le assunzioni anche per addetti alle pulizie e alla sicurezza, cassieri, impiegati e altri profili.

CANDIDATURE

E’ ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni nel Centro Commerciale e alle opportunità di lavoro a Caselle Torinese dovranno attendere la realizzazione dello shopping center e l’apertura della campagna di recruiting.

Al momento è già online un portale web dedicato alla struttura, dove potrebbe essere attivata in futuro una sezione riservata al reclutamento per raccogliere le candidature. Cercheremo di tenervi informati sulle opportunità di lavoro nel Centro Commerciale di nuova apertura. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *