Sono davvero numerose le opportunità di lavoro in Piemonte in arrivo con il nuovo Centro Commerciale che sorgerà a Caselle Torinese.
A poca distanza dall’aeroporto internazionale situato in provincia di Torino, infatti, aprirà una shopville dedicata allo shopping e all’intrattenimento. Si stima che porterà ben 2500 assunzioni sul territorio.
Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Centro Commerciale Caselle Torinese che saranno creati.
CASELLE TORINESE LAVORO NEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE
A dare la notizia è il Quotidiano del Canavese, attraverso un recente articolo relativo alle prospettive occupazionali legale al nuovo polo commerciale che aprirà in provincia di Torino. La struttura sarà costruita vicino all’aeroporto internazionale ‘Sandro Pertini’ di Caselle Torinese e sarà realizzata dalla società Aedes SIIQ, attraverso la controllata Satac. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione sul territorio, portando migliaia di posti di lavoro a Caselle Torinese.
Sono ben 2500 le assunzioni nel Centro Commerciale previste. Del resto si tratterà di un ‘Open Mall’, una struttura di grandi dimensioni che unirà vendita al dettaglio e intrattenimento, e comprenderà ben 250 negozi, pertanto è chiaro che richiederà l’impiego di numeroso personale. I lavori di costruzione dovrebbero partire l’anno prossimo e l’inaugurazione è prevista per il 2020.
IL PROGETTO
La shopville di Caselle Torinese occuperà un’area di oltre 120mila metri quadri e sarà un centro multifunzionale. L’obiettivo, infatti, è quello di creare un polo di attrazione che mixerà retail ed entertainment, sul modello dei grandi parchi commerciali internazionali. Comprenderà un superstore con prodotti freschi e di alta qualità fino, e 250 punti vendita di vari brand prestigiosi. Inoltre, un’itera area sarà riservata all’intrattenimento. I lavori per realizzare la struttura dovrebbero iniziare nella primavera 2018, per concludersi entro 2 anni.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Stando, ancora, a quanto riportato dal quotidiano, il Centro Commerciale di Caselle Torinese creerà 2500 posti di lavoro. E’ facile immaginare che in parte si tratterà di assunzioni per addetti vendita, store manager, cassieri, operatori della ristorazione e magazzinieri. Con ogni probabilità non mancheranno le opportunità di impiego anche per addetti alle pulizie e alla sicurezza, cassieri, impiegati e altri profili.
CANDIDATURE
Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni nel Centro Commerciale e alle opportunità di lavoro a Caselle Torinese dovranno attendere la realizzazione dello shopping center e l’apertura della campagna di recruiting.
Cercheremo di tenervi informati sulle opportunità di lavoro nel Centro Commerciale di nuova apertura. Continuate a seguirci per restare aggiornati.
Lascia un commento