Centro commerciale MondoJuve: in arrivo 1500 posti di lavoro

Dopo tanta attesa, lunghi iter burocratici, rinvii e riprogettazioni, ora è ufficiale: nel 2011 partiranno i lavori per la realizzazione di MondoJuve, il più grande centro commerciale del Piemonte che aprirà nel 2013 e creerà 1500 posti di lavoro. Il nuovo shopping center, di proprietà della Campi di Vinovo del gruppo Finanziaria Gilardi, sorgerà tra i comuni di Nichelino e Vinovo, nell’area adiacente allo Juventus Training Center.

Il centro MondoJuve, che sarà immerso completamente nella natura, si estenderà su una superficie di 82 mila metri quadrati, sarà dotato di 4 mila parcheggi, aree di ristorazione, un centinaio di negozi fra cui una fashion mall e non mancheranno spazi dedicati ai bambini. 220 milioni di euro sono stati investiti complessivamente per il nuovo centro commerciale, dei quali circa 40 saranno destinati a opere pubbliche legate alla viabilità.

In temini di occupazione MondoJuve rappresenterà una grande opportunità di inserimento per moltissimi cittadini dei comuni di Nichelino e Vinovo e più in generale della provincia torinese. Si parla di 1500 nuovi posti di lavoro, tra addetti alla costruzione e personale interno. Ovviamente per l’avvio delle selezioni bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo. Per ora, l’unica data certa riguarda l’apertura del cantiere, prevista per luglio del 2011.

Mondo Juve sarà progettato all’insegna del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente. Gli impianti tecnologici della struttura saranno dotati di sistemi di recupero di energia, di produzione di energia pulita e di controllo dell’energia consumata mentre l’acqua piovana raccolta dai parcheggi con pavimentazione drenante sarà utilizzata per l’irrigazione e il sistema antincendio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments