Città Metropolitana di Cagliari: concorsi per 6 assunzioni, diplomati e laureati

concorso, lavoro, contratto

La Città Metropolitana di Cagliari, in Sardegna, ha indetto 4 concorsi finalizzati a nuove assunzioni.

Le selezioni pubbliche, rivolte a candidati diplomati e laureati, prevedono la copertura di 6 posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione a partire dal 27 Luglio 2022 entro il giorno 8 Agosto 2022. Ecco i bandi da scaricare e tutti i dettagli.

CONCORSI ASSUNZIONI CITTÀ METROPOLITANA CAGLIARI, BANDI

Sono quindi stati pubblicati 4 bandi di concorso volti all’assunzione delle seguenti figure professionali:


  • n. 1 istruttore amministrativo, categoria C1. BANDO (Pdf 177 Kb);

  • n. 2 istruttori direttivi amministrativi, categoria D1. BANDO (Pdf 178 Kb);

  • n. 1 istruttore direttivo tecnico, categoria D1, con competenze in materia edilizia. BANDO (Pdf 177 Kb);

  • n. 2 istruttori tecnici, categoria C1. BANDO (Pdf 178 Kb).

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 del 01-07-2022.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per le assunzioni alla Città Metropolitana di Cagliari i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea fatta salva un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, né non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127 lett. d) del D.P.R. n. 3/1957, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità prevista dalla legge;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso, per i reati che comportano la destituzione o la sospensione dai pubblici uffici;
  • conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche.

TITOLI DI STUDIO

Per partecipare ai concorsi della Città Metropolitana di Cagliari è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

  • Diploma di maturità.

ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI

  • Diploma di Laurea, Laurea Specialistica o Magistrale in Giurisprudenza o Scienze Politiche, o titolo equipollente.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • Diploma di Laurea, Laurea Magistrale o Laurea Specialistica (DL – LM – LS) in Ingegneria edile o Architettura, ed equipollenti.

ISTRUTTORI TECNICI

  • Diploma di geometra ed equipollenti.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed un colloquio orale. Maggiori dettagli sulle modalità di selezione dei candidati sono reperibili nei bandi sopra allegati.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per le assunzioni alla Città Metropolitana di Cagliari dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica a partire dal 27 Luglio 2022 ed entro il giorno 8 Agosto 2022, come indicato nell’AVVISO (Pdf 131 Kb) pubblicato sul sito dell’ente.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il giorno 22 Luglio 2022, con ulteriore avviso sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Cagliari, verrà comunicato l’indirizzo web della piattaforma attraverso la quale presentare le domande.

Tutte le successive comunicazioni inerenti le procedure selettive, i diari delle prove d’esame e le graduatorie, saranno pubblicate sul medesimo sito, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Sardegna, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata. Infine, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti