Collegio Geometri Provincia di Piacenza: concorso per addetto alla formazione

Corso Formazione Classe S

Il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Piacenza (Emilia Romagna) ha indetto un concorso per un addetto alla formazione.

La selezione pubblica prevede, infatti, l’assunzione di una risorsa da inquadrare in categoria B1 mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

La domanda di partecipazione andrà presentata entro il 28 Agosto 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e le altre informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per addetto formazione presso il Collegio Geometri della Provincia di Piacenza i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di licenziamento da un precedente pubblico impiego, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • esperienza lavorativa di almeno 24 mesi (alla presentazione della domanda) nell’ambito della formazione presso Ordini professionali tecnici, anche tramite agenzia lavoro.

SELEZIONE

La commissione esaminatrice, nel caso in cui dovessero pervenire oltre 20 domande, potrà procedere allo svolgimento di una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati – addetti formazione, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 852 Kb), deve essere presentata al Consiglio Direttivo del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Piacenza – Strada Farnesiana, 104 – 29122 – Piacenza (PC) entro il 28 Agosto 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • mediante posta raccomandata con avviso di ricevimento;
  • via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

I candidati dovranno allegare alla domanda una fotocopia in carta semplice (non autenticata) di un documento di identità in corso di validità.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per addetto alla formazione presso il Collegio Geometri Provincia Piacenza sono invitati a leggere e scaricare il BANDO (Pdf 5.462 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 60 del 29-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, il diario delle prove d’esame e dell’eventuale preselezione saranno resi noti ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente, alla sezione ‘Menu > Amministrazione trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri concorsi pubblici per diplomati, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti