Comune di Acri: concorsi per 6 assunzioni a tempo indeterminato

amministrativo, istruttori direttivi

Il Comune di Acri, in provincia di Cosenza (Calabria), ha indetto cinque concorsi per assunzioni, finalizzati a 6 posti di lavoro.

Si prevede, infatti, l’impiego tramite contratto a tempo indeterminato per unità di personale in possesso di licenza media, diploma e laurea.

Per presentare la domanda di ammissione ai concorsi c’è tempo fino al 10 Aprile 2022. Vediamo le informazioni utili per candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI PER ASSUNZIONI COMUNE DI ACRI, BANDI

Il Comune di Acri, quindi, ha pubblicato nuovi bandi di concorso per assunzioni di personale nei seguenti ruoli:


  • n. 2 Esecutori Tecnici – Cat. B1;
    Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello stato italiano.

BANDO (Pdf 553 Kb) e DOMANDA (Doc 51 Kb);


  • n. 1 Istruttore Amministrativo – Cat. C1;
    Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità) rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello stato italiano.

BANDO (Pdf 572 Kb) e DOMANDA (Doc 51 Kb);


  • n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo per i servizi demografici e sociali – Cat. D1;
    Titolo di studio: laurea magistrale in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche, scienze economiche, statistiche e sociali, scienze statistiche, demografiche e sociali ed equipollenti lauree specialistiche, magistrali, classi delle lauree triennali DM 270/2004 e DM 509/1999.

BANDO (Pdf 566 Kb) e DOMANDA (Doc 51 Kb);


  • n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo – Cat. D1;
    Titolo di studio: laurea magistrale in materie giuridiche, economiche ed equipollenti lauree specialistiche, magistrali, classi delle lauree triennali DM 270/2004 e DM 509/1999.

BANDO (Pdf 562 Kb) e DOMANDA (Doc 105 Kb);


  • n. 1 Istruttore Direttivo Contabile – Cat. D1;
    Titolo di studio: laurea magistrale in economia e commercio ed equipollenti.

BANDO (Pdf 562 Kb) e DOMANDA (Doc 105 Kb).


Maggiori informazione sul trattamento economico e sulle eventuali riserve sono indicate nei bandi, sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 20 del giorno 11-03-2022.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Acri per nuove assunzioni devono essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • aver compiuto il 18° anno di età;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali, in particolare per i delitti previsti nel Capo I del Titolo II del libro secondo del codice penale, né sanzioni a conclusione di procedure di responsabilità disciplinare, né avere procedimenti in corso della stessa natura;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente in sufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva (per i candidati soggetti all’obbligo).

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi con riserva sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati a una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nei singoli bandi.

Solo per gli Esecutori Tecnici non è prevista la valutazione dei titoli.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande ai concorsi per assunzioni Comune di Acri, redatte secondo i modelli sopra allegati, dovranno essere presentate al Comune di Acri – Via Roma – 87041 – Acri (CS) entro il 10 Aprile 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • tramite servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo di posta elettronica certificata, intestata al candidato, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: [email protected]

Coloro che sono sprovvisti di PEC possono leggere in questo articolo come attivare un indirizzo di posta elettronica certificata personale in soli 30 minuti.

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • fotocopia di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità;
  • eventuali titoli valutabili di cui del presente bando che il candidato intenda produrre nel proprio interesse.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame, alla graduatoria e all’eventuale preselezione saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione ‘Amministrazione > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità vi suggeriamo di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale telegram. Scoprite, inoltre, anche gli altri concorsi pubblici in Calabria visitando la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti