Comune di Alessandria della Rocca: concorso per assistenti asilo nido

bambino asilo

Nuova opportunità di lavoro in Sicilia, il Comune di Alessandria della Rocca in provincia di Agrigento ha indetto un concorso per assistenti di asilo nido.

La selezione pubblica prevede infatti l’assunzione di 2 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale – categoria C.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 gennaio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, inoltre rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistenti asilo nido indetto dal Comune di Alessandria della Rocca sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza a uno degli Stati membri della Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti in materia di quiescenza;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per ciascun comparto negoziale;
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i soggetti tenuti all’assolvimento di tale obbligo.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di maturità magistrale, più anno integrativo;
  • Diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico;
  • Diploma di Istituto Professionale per assistente all’infanzia;
  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado e corso di formazione specifico per Assistenti asilo nido;
  • Diploma di laurea in scienze dell’educazione;
  • Diploma di laurea in scienze della formazione primaria.

SELEZIONE

La selezione dei candidati al concorso per assistenti asilo nido avverrà mediante due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concordo del Comune di Alessandria della Rocca per assistenti asili nido deve essere presentata entro il 30 gennaio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fronte retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia della ricevuta di avvenuto pagamento del contributo di partecipazione di € 10,00;
  • domanda di partecipazione prodotta tramite portale, compilata, firmata e completa di tutte le pagine.

BANDO

Gli interessati al concorso pubblico sono dunque invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n. 18 del 30-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame le graduatorie saranno rese note attraverso pubblicazione sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Sicilia, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti