Comune di Alleghe: concorso per operai – autisti scuolabus, tempo indeterminato

operaio specializzato

Nuove opportunità di lavoro nel Veneto con il concorso del Comune di Alleghe, in provincia di Belluno, per collaboratori professionali B3 – operai specializzati, autisti di scuolabus e macchine operatrici complesse – addetti ai servizi manutentivi e cimiteriali.

È prevista la copertura di 2 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 19 dicembre 2022. Vediamo i requisiti richiesti, come candidarsi e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica, oltre al bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per operai specializzati, autisti di scuolabus e macchine operatrici complesse – addetti ai servizi manutentivi e cimiteriali indetto dal Comune di Alleghe devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti politici;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • assolvimento dell’obbligo scolastico, integrato con Diploma di qualifica rilasciato da un Istituto Professionale di Stato avente durata almeno biennale. In alternativa al diploma quale requisito può essere fatto valere un periodo di servizio inerente alle mansioni del posto messo a concorso di durata analoga al diploma richiesto. L’eventuale requisito biennale di esperienza lavorativa dovrà essere certificato dal candidato mediante la presentazione di attestazione emessa dal centro per l’impiego. È considerato valido ai fini dell’ammissione al concorso il titolo di studio superiore, considerato assorbente quello richiesto dall’avviso;
  • patenti di guida di categoria C, D con C.Q.C. (mezzi e persone);
  • inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, né avere procedimenti penali in corso che escludano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • essere in regola con gli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile);
  • non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per altri motivi disciplinari;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego statale;
  • inesistenza di altre cause ostative previste dalla legge;
  • idoneità psico-fisica alla mansione.

Non è consentito l’accesso a chi ha superato i limiti di età per il collocamento in quiescenza ai sensi della vigente normativa.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base di due prove d’esame: una pratica e una orale.

Il programma d’esame e la data di svolgimento delle prove sono contenuti nel bando scaricabile a fine articolo.

Nel bando si precisa che l’assunzione è subordinata all’esito negativo della procedura di mobilità prevista dall’art. 34 bis del D.Lgs. n. 165/2001, nonché all’assenza di vincoli imposti da disposizioni di legge o di regolamento e all’assenza di cause ostative non dipendenti dalla volontà del Comune di Alleghe.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 395 KB) e andrà presentata entro il 19 dicembre 2022 alle ore 12.00 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Alleghe (BL), secondo le indicazioni riportate nel bando;
  • mediante raccomandata A/R al recapito: Comune di Alleghe, Corso Italia n. 36 32022 Alleghe (BL);
  • a mezzo di PEC all’indirizzo: [email protected] Coloro che fossero privi di PEC possono attivarne una in soli 30 minuti, le informazioni in questo articolo.

I concorrenti dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • fotocopia di documento di identità valido;
  • curriculum professionale aggiornato (esclusivamente ai fini conoscitivi) che non costituirà in nessun caso valutazione da parte della commissione giudicatrice.

BANDO

Gli interessati al concorso per operai specializzati, autisti di scuolabus e macchine operatrici complesse – addetti ai servizi manutentivi e cimiteriali presso il Comune di Alleghe sono invitati a leggere con attenzione il BANDO ( Pdf 778 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 91 del 18-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni sullo svolgimento del concorso, come l’indicazione dell’ora e del luogo di svolgimento delle prove, saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi nel Veneto visitate la pagina dedicata. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti