Comune di Alpago: concorso per amministrativo, addetto biblioteche

biblioteca, bibliotecari

Il Comune di Alpago, situato in provincia di Belluno (Veneto), ha indetto un concorso per un amministrativo, addetto biblioteche.

La selezione pubblica prevede, infatti, l’assunzione di un Istruttore Amministrativo Contabile con funzioni di Addetto alle Biblioteche Comunali – Cat. C1, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 27 Ottobre 2022. Di seguito il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e le informazioni utili sulla selezione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativo bibliotecario al Comune di Alpago i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • inesistenza di condanne penali o di stato d’interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
  • età non inferiore ad anni 18 alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • regolare assolvimento degli obblighi di leva per i cittadini italiani che vi sono soggetti;
  • patente di guida di tipo B;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito in esito a percorso di studi di durata quinquennale;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e conoscenza lingua inglese;
  • idoneità psicofisica a ricoprire il posto;
  • inesistenza delle altre cause ostative previste dalla legge.

SELEZIONE

La Commissione, in relazione al numero di candidati, può far precedere le prove d’esame da una preselezione.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per amministrativo addetto alla biblioteca i candidati dovranno inviare le domande, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 394 Kb), al Comune di Alpago – Via Roma, 31 – Pieve – 32016 – Alpago (BL) entro le ore 12,00 del 27 Ottobre 2022 secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta presso lo Sportello Polifunzionale del Comune, in orario d’ufficio;
  • spedizione con raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

Inoltre, si rende noto che occorrerà possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, per cui si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta attestante il versamento della tassa di partecipazione, pari a € 10,00;
  • curriculum formativo e professionale (esclusivamente ai fini conoscitivi), che non costituirà in nessun caso valutazione da parte della commissione giudicatrice.

Ogni altra informazione è presente nei bandi pubblici che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per amministrativo bibliotecario al Comune di Alpago sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 225 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 77 del 27-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Bandi di Gara e di Concorso > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici per diplomati vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Infine, potete restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti