Comune di Arcinazzo Romano: concorsi per nuove assunzioni

contratto, documento, firma, lavoro, ufficio

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio.

Il Comune di Arcinazzo Romano, in provincia di Roma, ha indetto concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato di tre Istruttori.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 31 Ottobre 2019.

CONCORSI COMUNE DI ARCINAZZO ROMANO

Il Comune di Arcinazzo Romano ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.2 Istruttori Contabili a tempo pieno da assegnare al settore economico finanziario e demografico – Cat. C, posizione economica C1;
– n.1 Istruttore Tecnico a tempo parziale (18 ore settimanali) da assegnare al settore tecnico – Cat. C, posizione economica C1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Arcinazzo Romano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza ed iscrizione nelle liste elettorali; 
– 18 anni compiuti;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso che impediscono, ai sensi della normativa vigente, la costituzione del rapporto di impiego nelle Pubbliche Amministrazioni;
– non avere subito condanne a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati da altro impiego pubblico per persistente insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per avere conseguito l’impiego con documento falso o nullo;
– non essere stati interdetti o sottoposti a misure tali che escludano dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici oppure non essere stati licenziati ai sensi delle normative vigenti in materia disciplinare;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non avere riportato, nei due anni precedenti la data di scadenza dei bandi, sanzioni disciplinari né di avere procedimenti disciplinari in corso;
– possesso dell’idoneità psico fisica agli impieghi;
– conoscenza della lingua inglese o francese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e dei software più diffusi. 

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORI CONTABILI
– diploma quinquennale di scuola superiore di secondo grado.

ISTRUTTORE TECNICO
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma quinquennale di scuola superiore di secondo grado da geometra;
– qualunque altro diploma in caso di successivo conseguimento di laurea, anche triennale, in architettura, ingegneria o titoli equivalenti.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande pervenute siano maggiori a 20 si procederà con prova preselettiva tramite quiz a risposta multipla inerenti le materie delle prove d’esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.78 del 01-10-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per nuove assunzioni i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, all’Amministrazione Comunale di Arcinazzo Romano – Via S Giorgio, 1 – 00020 – Arcinazzo Romano (RM), entro il giorno 31 Ottobre 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo esclusivamente in forma cartacea con sottoscrizione autografa;
– a mezzo di posta raccomandata con raccomandata con ricevuta di ritorno;
– tramite PEC intestata personalmente al candidato in forma digitale con sottoscrizione digitale.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di documento di identità in corso di validità;
– curriculum professionale e formativo datato e sottoscritto;
– bollettino di euro 10,33.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Arcinazzo Romano sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttori Contabili: BANDO (Pdf 368 Kb) e DOMANDA (Doc 40 Kb);
– Istruttore Tecnico: BANDO (Pdf 257 Kb) e DOMANDA (Doc 38 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.comunearcinazzoromano.it nella sezione ‘Albo Pretorio’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments