Ospedale Città della Salute Torino: concorso per Assistente Sociale

sociale, assistenza, sanitario, oss

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Piemonte.

L’Ospedale Città della Salute e della Scienza di Torino ha indetto un concorso per l’assunzione di un Collaboratore Professionale Assistente Sociale – Cat D.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 31 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Ospedale Città della Salute Torino i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– laurea in Servizio Sociale (L-39) o in Scienze del Servizio Sociale (06) oppure Diploma Universitario in Servizio Sociale oppure i diplomi equipollenti abilitanti all’esercizio della professione;
– iscrizione al relativo albo professionale (Ordine Professionale degli Assistenti Sociali);
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – sui seguenti argomenti:
– argomenti attinenti alla materia oggetto del concorso;
– esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
– conoscenza di elementi di informatica;
– verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese o della lingua francese.

OSPEDALE CITTA’ DELLA SALUTE TORINO

L’Ospedale Città della Salute e della Scienza di Torino è il polo sanitario più grande a livello nazionale ed europeo, conta 9.500 dipendenti e garantisce diagnosi e assistenza sanitaria di terzo livello in molteplici percorsi di cura, privilegiando approcci multidisciplinari che assicurano cure appropriate altamente qualificate per rispondere al meglio alle esigenze dei pazienti.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Assistente Sociale dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina entro il 31 Ottobre 2019.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia della domanda di partecipazione, datata e firmata;
– documento di identità;
– copia della ricevuta dell’avvenuto versamento del contributo alle spese generali del concorso di 10 Euro;
– permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari e/o documentazione comprovante il possesso dei requisiti generali;
– decreto di equiparazione per i titoli di ammissione conseguiti all’estero.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Assistente Sociale dell’Ospedale Città della Salute Torino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2.826 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.78 del 01-10-2019.


Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.cittadellasalute.to.it nella sezione ‘Concorsi e avvisi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *