Comune di Arcore: concorsi per assunzioni di personale

ufficio, lavoro
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Arcore, in provincia di Monza e Brianza (Lombardia), ha indetto due concorsi finalizzati a nuove assunzioni.

Le selezioni pubbliche, infatti, sono rivolte a diplomati e laureati ed è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La scadenza per la consegna delle domande è fissata al 30 Settembre 2021. Ecco i bandi e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI ARCORE

Il Comune di Arcore, dunque, ha pubblicato due concorsi per le assunzioni dei seguenti profili professionali:

  • n.1 Agente di Polizia Locale – Cat. C1;
  • n.2 Istruttori Direttivi Amministrativi – Cat. D1.

Segnaliamo che su entrambi i concorsi opera la riserva di 1 posto a favore dei volontari delle Forze Armate. Per maggiori informazioni sui trattamenti economici, rimandiamo alla lettura dei bandi che alleghiamo a fine articolo.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi del Comune di Arcore per nuove assunzioni dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea;
  • aver compiuto il diciottesimo anno d’età;
  • essere in condizioni d’idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi o condanne o provvedimenti di cui che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del
    rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione o la prosecuzione del rapporto di pubblico impiego ove già instaurato;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o di decadenza da un impiego statale;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari di leva.

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici e titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

AGENTE DI POLIZIA LOCALE
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità di 5 anni);
– per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori: essere collocati in congedo e
aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza;
– patente categoria B;
– disponibilità incondizionata al porto delle armi d’ordinanza e alla conduzione dei mezzi in dotazione al Corpo di Polizia Locale.

ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI
– laurea in economia e commercio, giurisprudenza, scienze politiche o lauree equipollenti.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni indetti dal Comune di Arcore, i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina, entro le ore 12,00 del 30 Settembre 2021.

Alle domande sarà da allegare la copia non autenticata di un documento di identità in corso di validità (fronte e retro).

Solo per l’Agente di Polizia Locale i candidati dovranno allegare anche la copia non autenticata della patente cat. B in corso di validità.

adv

BANDI

Gli interessati ai concorsi sono pertanto invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.69 del 31-08-2021:

  • concorso Agente Polizia Locale: BANDO (Pdf 851 Kb);
  • concorso Istruttori Direttivi Amministrativi: BANDO (Pdf 852 Kb).

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Il calendario e la sede delle prove d’esame scritte sono indicati sui bandi sopra disponibili. Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove, eventuali rettifiche e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, potete consultare la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *