Concorsi Pubblici in scadenza a Maggio 2024 per 4000 assunzioni

concorsi pubblici, concorsi
Photo credit: Alexandros Michailidis / Shutterstock
adv

Quali sono i concorsi pubblici in scadenza a Maggio 2024? Questo mese ci riserva interessanti opportunità di lavoro nel settore statale.

Infatti sono aperti concorsi pubblici finalizzati a oltre 4mila assunzioni nella pubblica amministrazione.

Le selezioni in corso riguardano differenti figure professionali, sia candidati diplomati che laureati, e sono aperti anche concorsi per chi ha la licenza media o una qualifica professionale.

Le assunzioni vengono realizzate con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato presso Enti territoriali (Regioni, Comuni, Province), Ministeri, Università, Ospedali e Forze militari e altri enti statali.

Per la maggior parte dei ruoli non serve esperienza e non ci sono vincoli di età.

Scopriamo quali sono i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a Maggio 2024 o ai primi di Giugno 2024, quelli con più posti di lavoro, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.

CONCORSO MAGISTRATURA 2024 BANDO PER 400 MAGISTRATI

Partiamo con uno tra i migliori concorsi in scadenza a Maggio 2024. Il Ministero della Giustizia ha indetto il concorso magistratura 2024 2025, finalizzato alla copertura di 400 posti di lavoro per Magistrati ordinari. Al concorso in magistratura ordinaria possono accedere anche i laureati in Giurisprudenza, compresi i neolaureati. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 13 maggio 2024. I requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile è disponibile in questa pagina.

CONCORSO DIRIGENTI INPS 2024

È stato indetto il bando di Concorso per Dirigenti INPS 2024. La seleziona pubblica è volta all’assunzione a tempo indeterminato di dirigenti di seconda fascia con competenze informatiche nei ruoli del personale dirigenziale dell’INPS. Al concorso pubblico possono partecipare anche persone che non sono già dipendenti statali. Gli stipendi dei Dirigenti INPS di seconda fascia sono decisamente elevati, tra i 170 mila e i 200mila Euro lordi annui. La domanda per accedere al concorso deve essere inviata entro il 13 maggio 2024. Il bando e tutte le informazioni sono in questa pagina.

CONCORSO MAECI PER SEGRETARIO DI LEGAZIONE, 50 POSTI

Tra i concorsi pubblici 2024 in scadenza a breve c’è il concorso MAECI per Segretario di Legazione in prova, finalizzato alla copertura di 50 posti di lavoro. La selezione pubblica, aperta a laureati, è la porta d’accesso per diventare Segretario di Legazione che è il primo grado della carriera diplomatica in Italia. Gli aspiranti diplomatici devono presentare la domanda di ammissione al concorso entro il 6 maggio 2024. Il bando e tutte le informazioni sulla selezione e come presentare domanda di partecipazione al concorso sono in questa pagina.

CONCORSO CORTE DEI CONTI PER FUNZIONARI E ASSISTENTI

È stato indetto il bando di concorso Corte dei conti per funzionari tecnici e assistenti tecnici. Assunzione a tempo indeterminato presso uffici centrali e territoriali della Corte dei conti. Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 30 maggio 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come trasmettere la candidatura e il bando da scaricare.

CONCORSO VIGLI DEL FUOCO PER OPERATORI E ASSISTENTI

In Emilia Romagna e nel Lazio sono aperti due concorsi per Operatori e Assistenti Vigili del Fuoco con assunzioni a tempo indeterminato. Per partecipare alla selezione è richiesto l’assolvimento della scuola dell’obbligo. Le assunzioni avvengono tramiteselezione tra gli iscritti nelle liste dei Centri per l’Impiego (CPI). La procedura non è quella tipica dei “concorsi” ma quella degli “avviamenti a selezione”. Il bando del Lazio scade il 20 Maggio 2024 e tute le informazioni sono in questa pagina. Il bando dell’Emilia Romagna scade il 31 maggio 2024 e tutte le informazioni sono in questa pagina.

adv

CONCORSO ASSISTENTI SNA PER 20 DIPLOMATI

È stato indetto il concorso per assistenti SNA 2024. La procedura selettiva è aperta a diplomati e prevede la copertura di 20 posti di lavoro presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione – Presidenza del Consiglio dei ministri. Si reclutano assistenti settore tecnologico e assistenti amministrativi contabili. Le candidature devono pervenire entro il 16 maggio 2024. Il bando pubblico e tutte le informazioni utili sulla selezione e come presentare domanda sono disponibili in questa pagina.

RAI LAVORO PER DIPLOMATI

Nuova opportunità di lavoro in Rai per Operatori e Montatori, sono infatti state indette due selezioni pubbliche rivolte a diplomati. Per partecipare alle procedure non è richiesta esperienza ed è sufficiente avere il diploma. I termini per candidarsi scadono il 17 maggio 2024 e il 22 maggio 2024. Tutte le informazioni utili sui posti di lavoro, le procedure selettive, come candidarsi e i bandi da consultare sono in questa pagina.

CONCORSO AIR CAMPANIA PER 90 AUTISTI E 21 AMMINISTRATIVI

Tra i migliori concorsi pubblici in scadenza a Maggio 2024 c’è quello di AIR Campania. Infatti è stato pubblicato il bando di concorso di AIR Campania 2024 per autisti e amministrativi, in totale sono disponibili 111 posti di lavoro. L’avviso di selezione indetto dall’Azienda Regionale Trasporti prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 90 operatori di esercizio (autisti) con licenza media e di 21 amministrativi con diploma o laurea. È possibile candidarsi fino al giorno 21 maggio 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSI PROVINCIA DI LECCE PER DIPLOMATI E LAUREATI

Sono stati indetti i concorsi della Provincia di Lecce 2024, rivolti alla selezione di varie figure professionali. Le selezioni pubbliche, aperte a diplomati e laureati, sono finalizzate all’aggiornamento e/o alla formazione di elenchi di idonei da assumere in vari ruoli presso la Provincia. Per presentare la domanda di ammissione i candidati hanno tempo fino al 14 maggio 2024. Il bando e tutte le informazioni sono in questa pagina.

CONCORSO POLIZIA DI STATO 2024 PER 1887 ALLIEVI AGENTI VFP

È stato indetto il Concorso Polizia di Stato 2024 finalizzato a coprire 1887 posti di Allievi Agenti. La selezione pubblica è per volontari in ferma prefissata (VFP). La domanda di ammissione alla selezione può essere inviata fino al 13 maggio 2024. In questa pagina sono presenti tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come prepararsi, cosa studiare, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSI UNIVERSITÀ DI PALERMO PER DIPLOMATI E LAUREATI

Tra i concorsi pubblici in scadenza a Maggio 2024 ci sono anche opportunità di lavoro in Sicilia. L’Università degli Studi di Palermo ha indetto nuovi concorsi aperti 2024 a diplomati e laureati, finalizzati alla copertura di complessivi 15 posti di lavoro. I vincitori saranno assunti con contratti a tempo indeterminato, in vari profili professionali (Area Tecnica). Le candidature devono essere inviate entro il 29 maggio 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su profili professionali, requisiti richiesti, selezione, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSO MINISTERO DELLA SALUTE 2024 PER 31 MEDICI

È stato indetto un concorso del Ministero della salute 2024 per medici. La selezione pubblica prevede la copertura di 31 posti di lavoro in quasi tutta Italia, profilo professionale dirigente sanitario medico, per le esigenze degli uffici periferici del Ministero della salute. Le risorse saranno assunte mediante contratto a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile candidarsi fino al 20 maggio 2024. Il bando da scaricare e tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO ALLIEVI MARESCIALLI MARINA MILITARE PER 191 POSTI

Tra i concorsi in scadenza a Maggio 2024 non mancano le opportunità per chi vuole fare carriera militare. È stato indetto il concorso per Allievi Marescialli della Marina Militare 2024. Sono disponibili 191 posti per il reclutamento di allievi che seguiranno il 27° corso biennale (2024 – 2026). La selezione è aperta a militari e a civili in possesso di diploma. Le domande di partecipazione potranno essere inviate fino al 24 maggio 2024. In questa pagina sono presenti tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come prepararsi, cosa studiare, manuali, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSI ARES SARDEGNA 2024 PER 241 POSTI

Sono stati indetti 7 concorsi di ARES Sardegna 2024 per un totale di 241 assunzioni a tempo indeterminato. Le selezioni sono gestite dall’Azienda regionale al fine di reclutare vari profili professionali dell’ambito sanitario e amministrativo. Possono candidarsi diplomati e laureati, a seconda del bando di riferimento. Le domande di partecipazione possono essere inviate entro il 19 maggio 2024. I bandi pubblici da scaricare e tutte le informazioni utili sulle selezioni sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO COMUNE DI MESSINA 2024 PER 100 AGENTI POLIZIA LOCALE

È stato indetto il concorso del Comune di Messina 2024 per 100 Agenti di polizia locale. La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di posti a tempo indeterminato e pieno – Area degli istruttori. Per accedere al concorso è richiesto il possesso del diploma di maturità. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il giorno 18 maggio 2024. Il bando e tutte le informazioni sono in questa pagina.

LAZIO CONCORSI PER CHI HA LICENZA MEDIA O DIPLOMA

Ecco un concorso 2024 in scadenza a brevissimo a Maggio. L’Università di Cassino e Lazio Meridionale ha indetto due concorsi per nuove assunzioni di personale. Si selezionano risorse con diverse qualifiche professionali, da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. I titoli di studio richiesti sono il diploma e la licenza media. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 3 maggio 2024. I bandi da scaricare e ogni altra informazione utile è disponibile in questa pagina.

CONSERVATORIO TARANTO CONCORSO PER ASSISTENTI DIPLOMATI (ATA)

Il Conservatorio di Musica “G. Paisiello” di Taranto ha indetto un concorso per assistenti (personale ATA). La selezione è finalizzata a costituire una graduatoria di idonei al profilo professionale di assistente – area seconda. Il titolo di studio richiesto è il diploma. La domanda per accedere alla procedura deve essere inviata entro il 7 maggio 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

ARPA LOMBARDIA CONCORSI PER COLLABORATORI TECNICI

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) Lombardia ha indetto due concorsi per collaboratori tecnici. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione di 10 risorse a tempo indeterminato da inserire nelle strutture dei Settori e dei Dipartimenti di ARPA Lombardia. Le candidature dovranno essere presentate entro il 16 maggio 2024. Tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, come fare domanda e i bandi pubblici da scaricare sono presenti in questa pagina.

ARPA LOMBARDIA CONCORSI PER 28 POSTI DI LAVORO

In aggiunta ai concorsi sopra citati, Arpa Lombardia ha indetto anche altri concorsi per 28 assunzioni che interessano diversi profili professionali. Le figure sono da inquadrare nell’Area dei professionisti della salute e dei Funzionari, presso varie sedi di lavoro. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 10 maggio 2024. I bandi pubblici da scaricare e tutte le informazioni utili sulle selezioni sono disponibili in questa pagina.

COMUNE DI FIRENZE CONCORSO PER 50 DIPLOMATI

Ecco uno dei migliori concorsi in scadenza a Maggio 2024 con sede in Toscana. È stato indetto un concorso dell’Università di Firenze 2024 finalizzato alla copertura di 50 posti di lavoro. La selezione pubblica, aperta a diplomati, prevede l’assunzione in categoria C, posizione economica C1 – area amministrativa, per le esigenze dell’Area Servizi alla Didattica e delle Strutture di Ateneo. Il termine per l’invio delle candidature scade il 20 maggio 2024. Il bando pubblico e tutte le informazioni utili sulla selezione e come presentare domanda sono disponibili in questa pagina.

UNIVERSITÀ DI MILANO CONCORSO PER 16 DIPLOMATI, CATEGORIE PROTETTE

L’Università di Milano ha indetto un concorso per categorie protette, finalizzato al reclutamento di 16 unità di personale di categoria C. Le risorse selezionate attraverso la procedura concorsuale saranno assunte a tempo indeterminato, in Area Amministrativa presso le strutture di Ateneo. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma. Per candidarsi c’è tempo fino al 16 maggio 2024. Il bando da scaricare e tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO PER PERSONALE ATA CONSERVATORIO PAISIELLO

Nuove opportunità di lavoro per personale ATA in Puglia, il Conservatorio Paisiello di Taranto ha indetto un concorso per operatori (ex coadiutori). La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato. Per accedere basta avere una qualifica professionale triennale. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 21 maggio 2024. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

ISRAA CONCORSO PER FUNZIONARI AMMINISTRATIVI

L’Istituto per Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani (ISRAA) ha indetto un concorso per funzionari amministrativi contabili – europrogettisti. La selezione pubblica prevede l’assunzione  mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 23 maggio 2024. I requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare si trovano in questa pagina.

CONCORSI UNIVERSITÀ DI PADOVE PER 46 POSTI

Sono stati indetti cinque concorsi dall’Università di Padova per la copertura di 46 posti di lavoro. Le selezioni pubbliche, aperte a diplomati e laureati, prevedono l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato in ambito amministrativo, tecnico e in area biblioteche. Due delle selezioni sono riservate alle categorie protette. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 29 e al 30 maggio 2024, a seconda del concorso per il quale ci si intende candidare. Tutte le informazioni sul bando e sulla selezione sono in questa pagina.

COMUNE DI MILANO CONCORSO AREA SERVIZI EDUCATIVI

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per istruttori direttivi dei servizi educativi 2024. Si prevede infatti il reclutamento di 13 nuove risorse per la scuola dell’infanzia, con contratti di lavoro a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. Il termine per l’invio delle candidature è fissato per il giorno 13 maggio 2024. I requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile si trova in questa pagina.

CONCORSO PER 25 OSS IN LOMBARDIA ASP GOLGI REDAELLI

In Lombardia, l’ASP Golgi – Redaelli ha indetto un concorso per OSS. L’Azienda di Servizi alla Persona prevede infatti l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 25 operatori socio sanitari – ADO (Area degli Operatori). Il termine per l’invio delle candidature scade il giorno 30 maggio 2024. Il bando e tutte le informazioni sono in questa pagina.

CONCORSI UNIVERSITÀ DI PERUGIA PER 25 POSTI

Sono stati indetti i concorsi dell’Università di Perugia 2024, finalizzati alla copertura di 25 posti di lavoro. Le selezioni pubbliche sono aperte a diplomati e laureati e prevedono assunzioni a tempo indeterminato, per varie figure professionali. Il termine per presentare le domande di partecipazione scade il 13 maggio 2024. I bandi pubblici e tutte le informazioni utili sulle selezioni e come presentare domanda sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO INAIL PER MEDICI

Tra i concorsi pubblici in scadenza a Maggio 2024 c’è il concorso per medici INAIL 2024. L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro ha indetto una procedura selettiva volta ad assegnare 14 incarichi quinquennali di dirigente medico di secondo livello dell’Area medico legale dell’INAIL. Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 28 maggio 2024. Il bando da scaricare e tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili in questa pagina.

ATS MILANO CONCORSI PER 26 POSTI NELLA SANITÀ

L’Agenzia di tutela della salute (ATS) della Città metropolitana di Milano ha indetto tre concorsi per 26 posti di lavoro da coprire nel 2024. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione di diversi profili professionali, mediante contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile candidarsi fino al 23 maggio 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui concorsi e i bandi da scaricare.

CONCORSO 50 INFERMIERI PRESSO ASST VALLE OLONA

È stato indetto il concorso per infermieri della ASST Valle Olona. Si prevede la copertura di 50 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato e pieno, con articolazione oraria sulle 24 ore (7 giorni alla settimana). Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 26 maggio 2024. I requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile è presente in questa pagina.

CONCORSO UNIVERSITÀ DI PISA PER 15 DIPLOMATI

L’Università di Pisa ha indetto un concorso aperto a diplomati, area amministrativa. In particolare, la selezione pubblica è finalizzata alla copertura di 15 posti di lavoro di categoria C, con contratti a tempo indeterminato, per le esigenze delle Direzioni o delle Strutture dell’Università. Il termine per presentare la propria domanda di ammissione scade il giorno 15 maggio 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sul concorso e il bando da scaricare.

CONCORSO PER 30 OSS IN PROVINCIA DI MILANO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Melegnano e Martesana, in provincia di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per OSS. E’ prevista infatti l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di 30 Operatori Socio Sanitari, da inquadrare nell’Area degli Operatori Esperti – Ruolo Socio Sanitario, da destinare alle strutture aziendali. Sarà possibile candidarsi entro il 5 maggio 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulla selezione, come presentare domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSI REGIONE MARCHE PER 34 POSTI

Tra i concorsi in scadenza a Maggio 2024 troviamo opportunità di impiego anche nelle Marche. Sono stati indetti i concorsi della Regione Marche 2024 finalizzati alla copertura di 34 posti di lavoro. Le selezioni pubbliche, aperte a diplomati e laureati, prevedono assunzioni a tempo indeterminato e pieno presso i Centri per l’Impiego e la Giunta Regionale. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 6 maggio 2024. Il bando pubblico di selezione e ogni altra informazione utile è presente in questa pagina.

COVIP CONCORSO PER IMPIEGATI DIPLOMATI

La Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP) ha indetto un concorso per impiegati di 2^ da inquadrare nella carriera operativa del personale di ruolo. La selezione pubblica è aperta a diplomati. Il termine fissato per la presentazione delle candidature è il giorno 8 maggio 2024. In questa pagina ci sono i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

CAMERA COMMERCIO SALERNO CONCORSO PER DIPLOMATI

Tra i concorsi pubblici in scadenza a Maggio ci sono anche opportunità di impiego in Campania. La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Salerno ha bandito un concorso aperto a diplomati, nel ruolo di istruttori trasformazione digitale. Si selezionano 6 unità da inserire mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile candidarsi fino al 14 maggio 2024. Il bando pubblico e come presentare domanda di ammissione alla selezione oltre a tutte le altre informazioni utili sono disponibili in questa pagina.

COMUNE DI MANTOVA CONCORSO PER AMMINISTRATIVI

Il Comune di Mantova ha indetto un concorso per istruttori amministrativi contabili. La selezione pubblica, aperta a diplomati, prevede la copertura di 6 posti di lavoro mediante assunzione a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 16 maggio 2024. In questa pagina ci sono i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

UNIVERSITÀ PIEMONTE ORIENTALE CONCORSO PER 11 POSTI

L’Università del Piemonte Orientale ha indetto un concorso finalizzato alla copertura di 11 posti di lavoro. Si selezionano, infatti, numerose unità di personale da impiegare in Area Amministrativa-Gestionale, per attività connesse alla ricerca e all’innovazione – Divisione Ricerca e Sviluppo. Previsto contratto a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile candidarsi entro il giorno 8 maggio 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSO CITTÀ METROPOLITANA ROMA CAPILTALE PER 32 POSTI

Tra i migliori concorsi di maggio 2024 in scadenza c’è anche quello indetto dalla Città Metropolitana di Roma Capitale. Sono stati aperti nuovi concorsi finalizzati alla copertura di 32 posti di lavoro per Funzionari e Istruttori. Le selezioni pubbliche sono aperte a diplomati e laureati, in base al profilo. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione ai concorsi pubblici fino al 3 maggio 2024. Ogni informazione utile sulle selezioni pubbliche e i bandi da scaricare sono in questa pagina.

CONCORSO PER 40 INFERMIERI ASST RHODENSE

È stato bandito il Concorso per Infermieri della ASST Rhodense 2024. L’Azienda socio sanitaria territoriale prevede infatti, mediante selezione pubblica, la copertura di 40 posti di lavoro, con contratti a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 9 maggio 2024. Tutte le informazioni su come presentare domanda e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

COMUNE DI OLBIA CONCORSO PER FUNZIONARI AMMINISTRATIVI

Il Comune di Olbia ha indetto un concorso per funzionari amministrativi contabili. La selezione pubblica prevede l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il giorno 8 maggio 2024. In questa pagina ci sono tutti i dettagli su requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSO ALLIEVI MARESCIALLI AERONAUTICA PER 300 POSTI

Qui abbiamo un altro concorso pubblico in scadenza a breve, si tratta della selezione per Allievi Marescialli dell’Aeronautica 2024. Sono disponibili 300 posti per il reclutamento di allievi che seguiranno il 27° corso biennale (2024 – 2026). La selezione pubblica è aperta anche a civili in possesso di diploma. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 4 maggio 2024. Il bando e tutte le informazioni sono in questa pagina.

VENETO CONCORSO CONSERVATORIO PER OPERATORI ATA

Nuova opportunità di lavoro per personale ATA in Veneto, dove il Conservatorio Benedetto Marcelli ha indetto un concorso per operatori, ex coadiutori (bidelli). La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato e/o supplenze. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 8 maggio 2024. Tutte le informazioni sono in questa pagina.

CONCORSO SCUOLE MILITARI ESERCITO MARINA AERONAUTICA PER 245 POSTI

Chiudiamo con un concorso pubblico 2024 in scadenza a brevissimo nel mese di Maggio. È stato indetto il bando di concorso Scuole Militari Esercito, Marina, Aeronautica 2024 – 2025. Il concorso prevede l’inserimento di 245 giovani nei licei classici e scientifici della Nunziatella di Napoli, della Teuliè di Milano, della Morosini di Venezia e della Douhet di Firenze. Le domande di partecipazione possono essere inviate fino al 2 maggio 2024. In questa pagina è disponibile il bando e ogni informazione utile.


CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, ossia quelli che usciranno entro i prossimi mesi.

Vi invitiamo a scoprire l’elenco completo con tutti i prossimi concorsi in uscita, sempre aggiornato! Continueremo a segnalarvi i più interessanti concorsi in scadenza nei prossimi mesi.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI APERTI, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, gli ultimi pubblicati sui siti web degli enti pubblici, sul portale reclutamento inPA, sui bollettini regionali, sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici che viene aggiornata ogni giorno.

Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando, i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

PERCHÈ SEGUIRCI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata su tutte le novità del mondo del lavoro. Siamo convinti che se ognuno di noi facesse qualcosa di buono per gli altri, il nostro Paese diventerebbe un luogo migliore per tutti.

Per restare sempre aggiornati sui concorsi in scadenza nei prossimi mesi, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e a seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Scoprite tutte le nostre community.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

3 Commenti

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *