Comune di Ardenno: concorso per amministrativi, diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

Il Comune di Ardenno, situato in provincia di Sondrio (Lombardia), ha indetto un concorso per istruttori amministrativi.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è finalizzata alla formazione di una graduatoria per assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato – cat. C1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 17 ottobre 2022. Vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le altre informazioni sul concorso pubblico.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi al Comune di Ardenno sono richiesti i seguenti requisiti:

  • età non inferiore agli anni 18 compiuti;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea: sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • immunità da condanne penali fatta eccezione per le sentenze di applicazione della pena su richiesta delle parti pronunciate fino al 5 aprile 2001 incluso e dei decreti penali di condanna – per reati che diano luogo, ai sensi della normativa vigente, ad ipotesi di risoluzione del rapporto di lavoro o sospensione dal servizio e/o per reati che risultino, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione, incompatibili con l’assunzione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego della Pubblica Amministrazione;
  • essere disponibile a raggiungere, in caso di assunzione, qualsiasi sede dislocata sul territorio provinciale;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • diploma di maturità.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante un’unica prova d’esame orale, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

STIPENDIO

Coloro che saranno assunti riceveranno uno stipendio annuale lordo pari a € 20.344,07.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati al Comune di Ardenno, redatta su apposito MODELLO (Doc 45 Kb), deve essere presentata entro il 17 ottobre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente al protocollo del Comune di Ardenno e indirizzate all’ufficio personale del Comune, Piazza Roma n. 10 – 23011 Ardenno (SO);
  • a mezzo raccomandata a/r o altro mezzo idoneo a certificare la data di avvenuta ricezione al medesimo indirizzo;
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati sprovvisti di PEC possono attivarne una in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • curriculum professionale;
  • copia di un documento d’identità.

BANDO

Gli interessati al concorso pubblico per amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 170 kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 74 del 16-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici per diplomati vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Infine, potete restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti