Il Comune di Ascoli Piceno (Marche) ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione di tecnici – architetti o ingegneri.
La selezione pubblica, infatti, prevede la copertura a tempo indeterminato e pieno di tre posti di lavoro, nei ruoli di Istruttori Direttivi Tecnici – Cat. D1.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 16 Ottobre 2022. Di seguito il bando da consultare e scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e le altre informazioni utili.
REQUISITI
I candidati al concorso per tecnici al Comune di Ascoli Piceno devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- idoneità fisica all’impiego;
- non esclusione dall’elettorato politico attivo e non destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- per i candidati di sesso maschile: regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva oppure non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio;
- diploma di Laurea in Ingegneria civile, Ingegneria edile o Architettura (o equipollenti) oppure Diploma di Laurea Specialistica o di Laurea Magistrale equiparato ad uno dei sopra citati diplomi di laurea del vecchio ordinamento;
- abilitazione all’esercizio della professione relativa al diploma di laurea posseduto;
- non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del tribunale che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
- assenza destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- non trovarsi in alcuna delle cause di inconferibilità e incompatibilità previste dal D. Lgs n. 39/2013.
SELEZIONE
Qualora le domande pervenute fossero più di 50, l’Amministrazione procederà ad espletare una prova di preselezione.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – due scritte e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.
DOMANDE
Per partecipare al concorso per ingegneri o architetti è necessario presentare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 72 Kb), al Comune di Ascoli Piceno – Servizio Personale e Benessere Organizzativo – Piazza Arringo, 7 – 63100 – Ascoli Piceno (AP) entro le ore 12,00 del 16 Ottobre 2022 tramite una delle seguenti modalità:
- a mano, all’Ufficio protocollo (orari: dalle ore 9,00 alle 12,30 dal Lunedì al Venerdì e dalle ore 15,30 alle 17,30 il Martedì e Giovedì);
- a mezzo servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento o mezzo corriere autorizzato;
- per mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC del Comune: comune.ap@pec.it.
Si invitano quanti fossero sprovvisti a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.
Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
- curriculum vitae datato e sottoscritto a fini conoscitivi;
- copia del documento di identità in corso di validità.
Tutte le ulteriori informazioni, sulle modalità di compilazione e presentazione della domanda di partecipazione al concorso pubblico, sono riportate nel bando che rendiamo scaricabile di seguito.
BANDO
I candidati al concorso per l’assunzione di istruttori direttivi tecnici al Comune di Ascoli Piceno sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 209 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.74 del 16-09-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni in merito al calendario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito del Comune nella sezione ‘Trasparenza > Bandi di Concorso’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI
Per scoprire anche altri concorsi per tecnici vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Infine, potete restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".