Comune di Beinasco: concorsi per assunzioni di diplomati e laureati

concorso, lavoro, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte, dove il Comune di Beinasco (Torino) ha indetto numerosi concorsi finalizzati al reclutamento di personale.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati e prevedono la formazione di graduatorie di idonei per future assunzioni a tempo indeterminato o determinato.

Sarà possibile presentare le domande di ammissione entro il 26 novembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezioni, requisiti richiesti, come presentare le domande di ammissione e rendiamo disponibili i bandi da scaricare.

CONCORSI DIPLOMATI E LAUREATI COMUNE DI BEINASCO, BANDI

Il Comune di Beinasco ha dunque pubblicato 6 bandi di concorso per nuove assunzioni. Di seguito presentiamo i profili professionali in oggetto e alleghiamo i relativi bandi:


  • Ufficiali di Polizia Locale, categoria D1.
    Titolo di studio: diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea di primo livello, specialistica o magistrale in: Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e Commercio, Scienze sociali, Sociologia, nelle classi e indirizzi specificati nel bando.
    BANDO (Pdf 183 Kb).

  • Istruttori Direttivi Tecnici, categoria D1.
    Titolo di studio: diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea di primo livello, specialistica o magistrale in Ingegneria o Architettura, nelle classi e indirizzi specificati nel bando.
    BANDO (Pdf 180 Kb).

  • Istruttori Drettivi Amministrativi Contabili, categoria D1.
    Titolo di studio: diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea di primo livello, specialistica o magistrale in Economia e Commercio, Giurisprudenza o Scienze Politiche, nelle classi e indirizzi specificati nel bando.
    BANDO (Pdf 207 Kb).

  • Agenti di polizia locale, categoria C1.
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale.
    BANDO (Pdf 179 Kb).

  • Istruttori Tecnici, categoria C1.
    Titolo di studio: diploma di Geometra o diplomi corrispondenti o Laurea in Ingegneria o Architettura considerata titolo assorbente.
    BANDO (Pdf 180 Kb).

  • Istruttori Amministrativi Contabili, categoria C1.
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale.
    BANDO (Pdf 177 Kb).

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente i bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 89 del giorno 11-11-2022.

REQUISITI GENERALI

Ai candidati ai concorsi per le assunzioni al Comune di Beinasco è inoltre richiesto il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’UE o altra categoria specificata nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica a svolgere l’impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati e non essere decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • possesso della patente di categoria B.

REQUISITI SPECIFICI

Ai soli candidati ai concorsi per ufficiali di polizia locale e per agenti di polizia locale, è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • essere in possesso dei seguenti requisiti, richiesti dall’art. 5 – co. 2 – della Legge n. 65/1986, per la qualità di agente di pubblica sicurezza;
  • non avere impedimenti al porto o all’uso dell’arma di servizio e possedere i requisiti previsti dalla normativa vigente per l’uso della stessa;
  • esprimere il proprio consenso all’uso delle armi nell’esercizio delle funzioni di Polizia Locale, nonché alla conduzione degli autoveicoli in dotazione al Corpo di Polizia Locale, in caso di assunzione;
  • non essere stato ammesso a prestare servizio civile ( ai sensi dall’articolo 636 del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66, ovvero aver presentato dichiarazione di rinuncia irrevocabile allo status di obiettore di coscienza, ovvero non aver altri impedimenti derivanti da norme di legge o di regolamento;
  • non esser stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi Militarmente Organizzati;
  • possesso della patente di guida di tipo “A2” o “A” e “B”, o solo la patente di categoria “B” se conseguita entro il 25 aprile 1988.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di una prova d’esame scritta, vertente sulle materie indicate nei bandi di selezione.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi indetti dal Comune di Beinasco devono essere presentate entro il 26 novembre 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina. Per accedere alla procedura è necessario il possesso di credenziali SPID, CNS o CIE.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • la ricevuta del pagamento del contributo di partecipazione alla selezione di € 10,33;
  • documento di identità in corso di validità;
  • il curriculum vitae;
  • eventuale certificazione medico-sanitaria (ex articolo 3, comma 4-bis, del D.L. n. 80/2021) che attesti la diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA) e che consenta di sostituire la prova scritta con un colloquio orale o di utilizzare strumenti compensativi per le difficoltà di lettura, di scrittura e di calcolo, nonché di usufruire di un prolungamento dei tempi stabiliti per lo svolgimento della medesima prova.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alla data della prova concorsuale e le graduatorie, saranno pubblicate nel sito web del Comune alla sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere altri concorsi pubblici in Piemonte, consultate la nostra sezione dedicata. Se, inoltre, volete restare sempre aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti