Comune di Introbio: concorso per 3 amministrativi contabili, tempo indeterminato

amministrazione, lavoro, contabile

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso del Comune di Introbio, in provincia di Lecco, per istruttori direttivi amministrativi contabili.

La selezione è finalizzata ad assumere a tempo indeterminato e pieno 3 laureati – categoria D – posizione economica D1, per gli uffici demografici, affari generali e ragioneria.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il giorno 11 dicembre 2022. Vediamo i requisiti richiesti, come candidarsi e ogni altra informazione utile sulla selezione oltre al bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per istruttori direttivi amministrativi contabili del Comune di Introbio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite previsto per il pensionamento;
  • godimento dei diritti civili e politici (ovvero non essere esclusi dall’elettorato politico attivo), nonché non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti ad altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici negli enti locali;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985: essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
  • diploma di laurea (DL) di durata non inferiore a tre anni;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, con particolare e specifico riferimento ai programmi Microsoft Word, Excel e Access;
  • conoscenza della lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Si rende noto che un posto è riservato prioritariamente a volontario delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante il superamento di una prova scritta e una prova orale. Queste verteranno sulle materie indicate nel bando, in cui sono riportate anche le date di svolgimento delle prove concorsuali.

Si specifica, tuttavia, che l’Amministrazione si riserva di posticipare le date delle prove, dandone debito avviso ai candidati, e di fissare una prova preselettiva nel caso in cui pervengano oltre 100 candidature.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Introbio per istruttori direttivi amministrativi contabili deve essere redatta secondo il modello allegato al bando scaricabile a fine articolo. L’istanza andrà presentata, insieme all’apposita documentazione da allegare, entro il giorno 11 dicembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) al recapito: [email protected] I concorrenti sprovvisti di PEC possono leggere in questo articolo la procedura per attivarne una in soli 30 minuti;
  • tramite raccomandata A.R., indirizzata al Comune di Introbio – Ufficio Protocollo – Via Vittorio Emanuele II, n. 14 – 23815 Introbio (LC);
  • a mano all’ufficio protocollo del Comune di Introbio.

Maggiori dettagli sono riportati nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 361 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 89 del giorno 11-11-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Della graduatoria verrà data notizia mediante avviso all’Albo Pretorio Comunale.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per laureati, visitate la nostra sezione. Infine, per essere sempre informati su novità e aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti