Comune di Bibiana: concorso per Informatico

Tecnologia Pc Computer Informatica
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovo concorso per un informatico presso il Comune di Bibiana, in provincia di Torino (Piemonte).

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e parziale (28 ore settimanali) di 1 Esecutore amministrativo – informatico – Cat. B, posizione economica B3.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 28 giugno 2020. Scopriamo tutti i dettagli sulla selezione e come candidarsi.

adv

REQUISITI

Ai candidati al concorso informatico Comune Bibiana si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea;
  • aver compiuto il diciottesimo (18) anno di età e non aver superato il limite massimo previsto per il collocamento a riposo per raggiunti limiti di età alla data di scadenza del bando;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle funzioni;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non avere riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola con gli obblighi di leva per i candidati soggetti a tale obbligo (cittadini italiani di sesso maschile nati prima del 31.12.1985);
  • buona padronanza della lingua italiana parlata e scritta;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • diploma di scuola secondaria di II grado (maturità) di durata quinquennale.

SELEZIONE

Qualora le domande di ammissione al concorso presentate siano in numero superiore a 50 le prove d’esame saranno precedute da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie oggetto delle prove d’esame si rimanda alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando di concorso Informatico Comune Bibiana, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 275 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Bibiana – Ufficio Protocollo – Via Cavour, 2 – 10060 – Bibiana (TO) entro le ore 12,00 del 28 Giugno 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– inviate a mezzo del servizio postale con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno;
– presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Bibiana nei seguenti orari di apertura per il pubblico: Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00; Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 16,00; Sabato dalle ore 09,00 alle ore 11,30;
– trasmesse mediante Posta elettronica certificata (PEC) detenuta personalmente dal titolare ed inviate all’indirizzo di Posta elettronica Certificata del Comune all’indirizzo: postacert@pec.comunebibiana.it

Alle domande va allegata la seguente documentazione:
– ricevuta attestante il versamento della tassa di concorso di € 15,00;
– copia fotostatica, ambo i lati, del documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità;
– eventuale copia fotostatica dei documenti attestanti il titolo di studio posseduto;
– i candidati cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno allegarlo;
– titoli di studio e attestazioni di frequenza finalizzati alla valutazione dei titoli;
– (eventuale) certificazione che dà diritto all’esonero dalla eventuale preselezione.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorso, è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso Comune Bibiana per Informatico sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 174 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.42 del 29-05-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito del Comune alla sezione ‘Comunicazioni e servizi on line > Concorsi’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter.

Scopri tutti gli altri concorsi attivi in Italia.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *