Comune Bosconero: concorso per Operaio

operai, lavoro

Nuova opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Bosconero, situato in provincia di Torino, ha pubblicato un bando di concorso, per soli esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato.

La risorsa sarà impegnata con contratto di lavoro a tempo indeterminato e part-time ventiquattro ore settimanali, in Cat. B3.

Il bando scade il 3 settembre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Bosconero i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado (media superiore) in area edilizia, impiantistica o manutentiva oppure attestato di qualifica professionale unitamente ad almeno due anni di esperienza lavorativa nel settore affine al posto messo a concorso;
– cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenere ad altre categorie specificate nel bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica al profilo;
– assolvimento degli obblighi di leva o di servizio militare;
– non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o decaduti per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

I candidati affronteranno una prova scritta ed un colloquio come di seguito indicato:
– una prova pratica che consisterà in un esperimento pratico inteso ad accertare il possesso delle cognizioni tecniche e professionali necessarie per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo, anche con l’impiego di macchine operatrici, manutenzione ordinaria e straordinaria stradale e cantieristica, illuminazione pubblica, manutenzione del verde pubblico, manutenzione patrimonio immobiliare, posa in opera di segnaletica orizzontale e verticale, nel rispetto delle norme antinfortunistiche e della sicurezza sul posto di lavoro.
– la prova orale è finalizzata a conoscere la preparazione, l’attitudine e l’esperienza dei concorrenti, nonché ogni altro aspetto relazionale.

Qualora i candidati ammessi siano in numero superiore a nove sarà prevista una prova preselettiva.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per operaio i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al presente bando e inviarlo entro il 3 settembre 2018, secondo le seguenti modalità:
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Bosconero – Ufficio Personale – P.zza Martiri della Libertà n.1 – 10080 – Bosconero (TO);
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– curriculum professionale, nel caso si ritenga di presentarlo;
– gli eventuali titoli di preferenza e/o precedenza;
– fotocopia leggibile e non autenticata di un documento di riconoscimento, fronte e retro, in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per operaio del comune di Bosconero sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1161 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.61 del 03-08-2018.

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet www.comune.bosconero.to.it, nella sezione ‘Comunicazioni e servizi online / Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments