Comune di Busto Arsizio: concorsi per diplomati e laureati

concorso assunzione

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Busto Arsizio, in provincia di Varese, ha indetto 3 concorsi per nuove assunzioni per la copertura di 4 posti a tempo pieno in ruoli amministrativi e tecnici.

Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati.

I bandi di concorso scadono in data 22 aprile 2020.

CONCORSI COMUNE BUSTO ARSIZIO

Il Comune di Busto Arsizio ha pubblicato 3 bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 4 risorse, da impiegare nei seguenti ruoli professionali:

  • n.1 risorsa nel ruolo di Istruttore Direttivo Contabile (categoria D1);
  • n.1 risorsa nel ruolo di Istruttore Ragioniere (categoria C1), da assegnare al Settore “Risorse Umane e Organizzazione, Servizi Demografici, Pubblica Istruzione” U.O. “Pubblica Istruzione”;
  • n.2 risorse nel ruolo di Istruttore Tecnico (categoria C1), da assegnare al Settore “Urbanistica, Edilizia, SUE, Controllo del territorio”.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi del Comune di Busto Arsizio, è necessario essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate nei bandi;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti;
– non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego o non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione;
– eventuale diritto di riserva di cui agli artt. 678 e 1014 del Dlgs n. 66/2010 e sue successive modifiche ed integrazioni;
– conoscenza di base dell’informatica e dell’uso dei personal computer (inclusi programmi di editor di testi, foglio elettronico, internet, posta elettronica) e conoscenza di base della lingua inglese.

Inoltre, sono richiesti i seguenti titoli di studio sulla base della posizione da ricoprire:

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Discipline Economiche e Sociali o Economia e Commercio o Economia Politica o Scienze Statistiche ed Economiche o Scienze Economiche o Scienze Politiche o Scienze della Amministrazione o Scienze Statistiche ed Attuariali o Scienze Economiche e Bancarie o Sociologia o Economia Aziendale o laurea triennale negli stessi indirizzi oppure lauree equipollenti (nuovo ordinamento).

ISTRUTTORE RAGIONIERE
Diploma di Maturità Ragioneria o Perito Aziendale; diploma di maturità e contestuale possesso di laurea in Giurisprudenza o Scienze politiche, Scienze statistiche ed economiche o Scienze economiche o Scienze dell’amministrazione o Scienze statistiche ed attuariali o Scienze economiche e bancarie o Sociologia o Economia aziendale o laurea equipollente per legge oppure laurea triennale negli stessi indirizzi.

ISTRUTTORE TECNICO
Diploma di Maturità Geometra o Perito Edile; Diploma di maturità rilasciato da istituto tecnico industriale o da istituto professionale per l’industria e l’artigianato; Diploma di maturità e contestuale possesso di laurea in ingegneria o architettura o pianificazione territoriale o urbanistica o laurea equipollente o laurea triennale negli stessi indirizzi.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi pubblici dovranno superare due prove scritte e una prova orale vertenti sulle materie elencati sui rispettivi bandi.

Qualora il numero delle domande risulti superiore a quello comunicato sugli avvisi pubblici, sarà espletata una prova di preselezione volta a ridurre i partecipanti.

Ogni altro dettaglio ed informazione sulle prove d’esame è riportato nei rispettivi bandi pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.24 del 24-03-2020.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi del Comune di Busto Arsizio devono essere redatte utilizzando gli appositi moduli, sotto allegati, e presentate entro le ore 12:00 del 22 aprile 2020, secondo una delle seguenti modalità:
– mediante posta elettronica certificata unicamente da casella intestata al candidato, spedite al seguente indirizzo PEC: [email protected];
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Busto Arsizio, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; il mercoledì anche dalle ore 14.30 alle 16.00;
– spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzate al Comune di Busto Arsizio via F.lli d’Italia, n. 12 – 21052 Busto Arsizio (VA).

La documentazione da allegare alle domande di ammissione è la seguente:
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 3,87 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi;
– copia di un documento di identità;
– copia del decreto di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero (solo per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero) e copia del permesso di soggiorno e copia della documentazione attestante il grado di parentela con un cittadino comunitario o copia della documentazione attestante lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria (solo per i cittadini extracomunitari).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi, è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi Comune di Busto Arsizio sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati:
– concorso Istruttore Direttivo Contabile: BANDO (pdf 327kb) e DOMANDA (doc 22kb);
– concorso Istruttore Ragioniere: BANDO (pdf 286kb) e DOMANDA (doc 16kb);
– concorso Istruttore Tecnico: BANDO (pdf 281kb) e DOMANDA (doc 17kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Busto Arsizio, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments