Fastweb Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Fastweb sede

Nuove opportunità di lavoro nelle telecomunicazioni con Fastweb.

Durante l’anno il Gruppo seleziona vari profili per assunzioni sul territorio nazionale. Si cercano anche giovani da inserire in stage.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Fastweb. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Fastweb SpA è un’azienda italiana di telecomunicazioni. E’ specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda ultralarga. La società nasce nel 1999, come parte del Gruppo e.Biscom. Oggi fa parte della Swisscom, compagnia di comunicazioni svizzera. Fastweb, che è quotata alla Borsa di Milano, ha sviluppato una infrastruttura di rete nazionale in fibra ottica di 50.500 Km, ed offre un servizio mobile con tecnologia 4G e 4G Plus, che verrà potenziato per passare al 5G. Attualmente conta oltre 2,7 milioni di clienti e impiega circa 2.500 collaboratori.

FASTWEB OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente Fastweb seleziona personale da assumere presso varie sedi sul territorio nazionale. Le opportunità di lavoro sono rivolte, generalmente, a candidati a diversi livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali vengono attivati tirocini in azienda.

Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per diversi profili, in vista di assunzioni in Lombardia, Emilia Romagna, Puglia, Campania e Lazio. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

TEST MANAGER – Bari
La ricerca è rivolta a laureati in Informatica, Sicurezza dei sistemi informativi o discipline correlate. Devono avere almeno 3 anni di esperienza nel ruolo e 4 o 5 anni di esperienza in attività di test. Devono conoscere metodologie Agile, Waterfall e DevOps, i processi di Incident/Defect Management, Change Management, delle architetture IT e applicativi, e i prodotti Microfocus ALM, Load Runner e Functional Test. Si richiedono anche una certificazione ISTQB Test Manager/ISEB ed ITIL e la buona padronanza dell’inglese.

STAGE HR ANALYST – Milano
Il/la tirocinante da inserire ha conseguito una laurea magistrale, preferibilmente in Statistica, Matematica, Informatica o Ingegneria. Ha una forte passione per il digitale e le risorse umane, e attitudine al lavoro in team. Il tirocinio si svolgerà in smart working ed è retribuito 1.000 euro lordi al mese, più buoni pasto da 5,15 euro.

SUPPLY CHAIN PROFESSIONAL – Napoli, Roma e Milano
La figura ricercata è laureata in materie scientifiche, preferibilmente in Ingegneria Gestionale, Telecomunicazione o Informatica con un’esperienza di 2/3 anni nel ruolo richiesto, meglio se in ambito TLC. Completano il profilo la capacità di Analisi, le abilità organizzative e di pianificazione e le competenze di Project Management.

JUNIOR NETWORK ENGINEER – Milano
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in discipline tecnico/scientifico con conoscenza dei principali protocolli di rete e dei Sistemi Operativi Linux/Windows. Richiesta inoltre la buona conoscenza della lingua inglese.


ALTRE POSIZIONI APERTE

Fastweb seleziona, inoltre, i seguenti profili:

  • Account Manager Wholesale– Milano;
  • Digital Advertising Manager – Milano;
  • E2E Orchestrator Developer – Milano;
  • ICT Project Manager – Roma;
  • Junior Account Manager (Homeland Security & Infrastructure Sales) – Roma;
  • Junior Area Channel Sales – Bologna, Padova;
  • Junior Solution Delivery PM – Roma;
  • Network Engineer Automation – Milano;
  • Network Security Architect – Milano;
  • Network Security Engineer – Milano;
  • Product Design & Development Manager – Mobile & 5G Services – Milano;
  • Security Analyst;
  • Technical Customer Support Engineer – Roma;
  • Test Lead Professional – Milano.

AMBIENTE DI LAVORO

L’azienda si impegna per offrire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro informale e amichevole, ma anche stimolante e innovativo, che ne favorisca il benessere. Per questo, ad esempio, ha lanciato, nel 2015, il progetto pilota [email protected]. Si tratta di una iniziativa che permette al personale di svolgere il proprio lavoro in modalità flessibile, ovvero in mobilità e da remoto, per conciliare al meglio la vita privata e quella lavorativa. Attualmente il programma coinvolge oltre 1600 collaboratori, che hanno 4 giornate al mese disponibili per utilizzare lo Smart Working.

Il Gruppo ha adottato diverse iniziative per il welfare aziendale. Tra queste ci sono visite oncologiche gratuite in azienda, organizzate in collaborazione con LILT, visite medico sportive gratis, con rilascio del certificato medico e campagne antinfluenzali gratuite. In azienda è anche possibile aderire alle campagne dell’AVIS e donare il sangue.

Oltre alle attività per favorire la salute del personale, ce ne sono altre finalizzate al Work Life Balance. A parte il citato progetto per il lavoro flessibile, comprendono supporti alla maternità e la partecipazione a seminari informativi. E, ancora, la possibilità di ricevere i pacchi personali direttamente in ufficio, e di usufruire di un servizio di maggiordomo online. Oltre alla possibilità di fare colazione e pranzare nel cortile dell’azienda.

Anche le pratica dello sport è incentivata dalla società. Ad esempio, vengono organizzati team di runner, che possono allenarsi gratuitamente con la guida di trainer per partecipazione a manifestazioni sportive. Periodicamente, vengono anche sorteggiati biglietti gratuiti per assistere a partite di calcio e rugby, e ad altri eventi sportivi. Altri sorteggi vengono organizzati per favorire la cultura e le attività per il tempo libero, e riguardano biglietti gratis per teatri, concerti, cinema e fiere.

AGEVOLAZIONI E BENEFIT

Lavorare in Fastweb offre anche altri vantaggi. I lavoratori con figli possono accedere all’acquisto agevolato dei libri scolastici, rateizzando il pagamento mediante la busta paga. Possono, inoltre, beneficiare di convenzioni e agevolazioni con strutture accreditate per campus estivi e invernali. Ai loro figli di età compresa tra i 6 e i 12 anni è anche rivolto un concorso digitale.

La società prevede sconti e rateizzazioni in busta paga per gli abbonamenti ai trasporti pubblici, e convenzioni e agevolazioni per usufruire del car sharing. Mette anche a disposizione uno strumento aziendale di prenotazione per il car pooling. I dipendenti Fastweb possono accedere anche a pacchetti assicurativi che comprendono rimborsi per le spese mediche, assicurazioni sulla vita e di invalidità permanente per malattia gratuite, e l’assicurazione per i rischi professionali o extraprofessionali.

Infine, beneficiano di convenzioni per acquisti, promozioni aziendali e ticket restaurant. Possono accedere a servizi di assistenza fiscale gratuita in ufficio, usufruire di carte di credito aziendali e richiedere l’anticipo del TFR.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Fastweb è sempre interessata ad incontrare nuovi talenti. Per questo, durante l’anno, offre ai giovani la possibilità di svolgere stage in azienda. Inoltre, partecipa al programma di Alternanza Scuola Lavoro, ospitando tirocinanti provenienti da diverse scuole, avvicinando gli studenti al mondo del lavoro.

FASTWEB LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidatura viene effettuata attraverso l’area riservata alle carriere del portale web aziendale. Quest’ultimo è stato recentemente rinnovato e, al suo interno, è stata creata un’apposita sezione dedicata al reclutamento del personale. Tramite la stessa è possibile accedere alla piattaforma ‘Fastweb Digital Recruiting’, su cui vengono pubblicate le opportunità di impiego.

E’ possibile rispondere online alle offerte di interesse. Per farlo bisogna registrarsi, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale, e creare il proprio account, che potrà essere utilizzato per candidarsi anche a prossime selezioni di personale. La registrazione è gratuita e può essere effettuata compilando il modulo telematico o utilizzando il proprio profilo presente sul social network professionale LinkedIn, se disponibile.

Il profilo online può essere aggiornato e modificato in qualsiasi momento. Una volta effettuato il login, utilizzando le apposite credenziali di accesso, il sistema consente non solo di candidarsi alle offerte di lavoro, ma anche di monitorare lo status delle candidature inviate.

RICERCA ANNUNCI

Per consultare le posizioni aperte i candidati possono scegliere di visualizzare l’elenco completo delle ricerche in corso o una selezione delle stesse, basata sulle proprie preferenze. La piattaforma, infatti, dispone di diversi filtri per effettuare una ricerca tematica degli annunci, selezionandoli in base a parole chiave, lingua e / o periodo di pubblicazione di interesse.

EVENTI E INCONTRI

Per incontrare potenziali candidati, Fastweb partecipa anche a Career Day ed eventi di presentazione e / o recruiting, organizzati anche da Università e Istituti scolastici.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Fastweb prevedono diverse fasi di valutazione dei candidati. Il primo step è rappresentato dallo screening delle candidature pervenute online. All’atto di candidatura, infatti, occorre compilare una serie di test online, che servono ad evidenziare punti di forza e aree di miglioramento dei candidati che, al termine di ogni prova, ricevono anche un feedback.

I profili che risultano in linea con le figure ricercate vengono poi contattati dal Recruiting Team, per proseguire l’iter selettivo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Fastweb e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, Fastweb “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments