Comune di Cabras: concorso per Istruttori di vigilanza, diplomati

agenti polizia municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Cabras, situato in provincia di Oristano (Sardegna), ha indetto un concorso per istruttori di vigilanza, finalizzato alla copertura di 2 posti di lavoro.

La selezione pubblica, rivolta a candidati in possesso di diploma, prevede l’assunzione con contratto a tempo indeterminato e pieno – Cat. C1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 24 Dicembre 2022. Ecco di seguito le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per istruttori di vigilanza al Comune di Cabras i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza Italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego presso gli enti locali;
  • assenza condanne penali che comportino, quale misura accessoria, l’interdizione dai pubblici uffici, o condanne, anche per effetto dell’applicazione della pena su richiesta delle parti ai sensi dell’artt. 444 e ss. C.P.P., per i delitti di cui all’art. 15 della L. n. 55/90 come successivamente modificata ed integrata;
  • diploma di Scuola Secondaria Superiore;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblico Amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenze informatiche;
  • essere in regola, con le norme concernenti gli obblighi di leva;
  • patente di guida cat. B;
  • possesso dei requisiti previsti dal T.U.L.P.S. ed in particolare dagli artt. 11 e 43, dal Decreto 4 marzo 1987, n. 145 “Norme concernenti l’armamento degli appartenenti alla polizia municipale”, maggiori informazioni nel bando;
  • essere in possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
  • conoscenza che i posti messi a concorso comportano il porto delle armi e non essere contrari o avere impedimenti al porto e all’uso delle stesse per qualsivoglia motivo;
  • per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori, essere collocati in congedo da almeno 5 anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile;
  • non trovarsi nelle condizioni di disabilità di cui all’art.1 della Legge n.68/1999 e ss.mm.ii.

Si segnala che un posto a concorso è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero di candidati che abbiano presentato domanda sia pari o superiore a 50, l’Amministrazione si riserva di svolgere una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà mediante il superamento di tre prove d’esame una di abilità fisica, una scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di iscrizione al concorso per istruttori di vigilanza al Comune di Cabras dovrà essere presentata esclusivamente mediante procedura online entro le ore 20,00 del 24 Dicembre 2022, collegandosi a questa pagina e cliccando sul concorso di proprio interesse.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta di pagamento della tassa concorso di euro 10,00;
  • copia della patente di guida di cat. B.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per istruttori di vigilanza al Comune di Cabras sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 70 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 97 del 09-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Entro il giorno 31 dicembre 2022, sul sito web del Comune all’Albo Pretorio Online – Sezione “Concorsi e selezioni” e nella Sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso” sarà reso noto se verrà o meno effettuata la preselezione e l’elenco degli ammessi all’eventuale preselezione.

 ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per agenti di polizia, potete visitare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *