Comune di Casale Monferrato: concorso per collaboratori tecnici (conduttori trattori agricoli)

trattore

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso per collaboratori tecnici bandito dal Comune di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria.

La selezione è finalizzata ad assumere a tempo indeterminato e pieno, per il settore Tutela Ambiente, 2 risorse – categoria B3 – in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo e del patentino per conduzione trattori agricoli e forestali.

Per candidarsi c’è tempo fino al 4 dicembre 2022. Di seguito vi diamo le informazioni sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Casale Monferrato per collaboratori tecnici – conduttori trattori agricoli e forestali coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • titolo di studio: scuola dell’obbligo;
  • patentino per conduzione trattori agricoli e forestali, in corso di validità;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età minima 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali o avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati anteriormente al 1986);
  • idoneità fisica all’impiego;
  • patente di abilitazione alla guida di veicoli a motore di categoria C o superiore.

Precisiamo che un posto è riservato ai volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante due prove d’esame: una pratica e una orale.

Invitiamo gli interessati a leggere il bando integrale disponibile a fine articolo per ulteriori informazioni.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per essere ammessi alla procedura concorsuale, i candidati devono presentare la domanda di partecipazione, redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 46 KB) e completa degli allegati indicati nel bando, entro il 4 dicembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente al Protocollo Generale del Comune, il cui orario di apertura al pubblico è: dal lunedì al venerdì 8:30 – 13.00 e il martedì anche 14:00 – 16:30;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento e indirizzata al Comune di Casale Monferrato – Dirigente del Settore Affari Generali Personale e Demografia – Ufficio Personale – Via Mameli n. 10 – 15033 Casale Monferrato (AL);
  • a mezzo di posta elettronica certificata personale (PEC) al recapito: [email protected] I concorrenti privi di indirizzo PEC possono leggere in questo articolo come attivarne uno in soli 30 minuti.

La partecipazione al concorso comporta il versamento di euro 10,00.

Ogni altro dettaglio è consultabile nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per operai collaboratori tecnici (conduttori trattori agricoli) indetto dal Comune di Casale Monferrato sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 107 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 87 del 04-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici dedicati a chi ha la licenza media, visitate la nostra pagina. Se infine volete essere sempre aggiornati sulle ultime novità, vi invitiamo anche a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti