Comune Casier: concorsi per diplomati

tecnico geometra architetto

Nuove opportunità di lavoro nel Veneto.

Il Comune di Casier, in provincia di Treviso, ha pubblicato due bandi di concorso rivolti a diplomati.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

I bandi scadono il giorno 19 Aprile 2018.

CONCORSI COMUNE CASIER

Sono indetti due concorsi pubblici presso il Comune di Casier per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due risorse. I posti da ricoprire sono i seguenti:

  • n. 1 posto di istruttore, settore I “Servizi alla Persona”;
  • n. 1 posto di istruttore servizi tecnici, settore III “Lavori Pubblici”.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per diplomati dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, condanna penale o per la produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile o a seguito di inadempienza contrattale o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale (L. 13.12.1999 N. 475) o condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001 che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale riferito ai posti a concorso;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– avere conoscenza della lingua Inglese;
– conoscere le apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse;
– avere età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età.

Inoltre, è necessario essere in possesso dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORE
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) di durata quinquennale, rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.

ISTRUTTORE SERVIZI TECNICI
– diploma di geometra o di tecnico dell’edilizia, o diploma universitario attinenti le materie dell’architettura, ingegneria, urbanistica e pianificazione, rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti superiore a 50, la selezione sarà preceduta da una prova pre-selettiva consistente nella somministrazione di test a risposta multipla volti ad accertare la conoscenza delle materie previste dal programma d’esame, nonché le attitudini dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie dell’attività lavorativa messa a concorso.

I candidati ai bandi per diplomati, oltre ad essere valutati in base ai loro titoli e requisiti, dovranno sostenere tre prove d’esame:

  • una prova scritta;
  • una prova a contenuto teorico pratico;
  • una prova orale.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.23 del 20-03-2018.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per diplomati i candidati dovranno compilare il modulo di domanda mediante apposita procedura online, disponibile da questa pagina, entro il 19 Aprile 2018

La partecipazione ai concorsi prevede il pagamento di una tassa di concorso del valore di € 15,00.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando di riferimento.

BANDI

I candidati ai concorsi Comune Casier sono tenuti a leggere con attenzione il bando di riferimento:
– istruttore: BANDO (Pdf 146 Kb);
– istruttore servizi tecnici: BANDO (Pdf 146 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente www.comunecasier.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments