Comune di Ceriale: concorso per l’assunzione di Agenti di polizia, diplomati

agenti polizia locale

Nuove opportunità di lavoro in Liguria con il concorso del Comune di Ceriale, in provincia di Savona, per agenti di polizia locale.

La selezione, rivolta a diplomati, è finalizzata a formare una graduatoria per assunzioni a tempo determinato e pieno – categoria C – posizione economica C.1.

È possibile candidarsi entro il 29 dicembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Il concorso per agenti di polizia locale pubblicato dal Comune di Ceriale è rivolto a candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza;
  • età non inferiore agli anni diciotto e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica;
  • non avere esercitato il diritto di obiezione di coscienza, prestando un servizio civile in sostituzione di quello militare, salvo il caso previsto dall’art. 636 del D. Lgs. n. 66/2010 per coloro che, decorsi almeno cinque anni dalla data di collocazione in congedo, abbiano rinunciato allo status di obiettore di coscienza;
  • possesso dei requisiti previsti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
  • diploma di scuola media secondaria superiore di durata quinquennale;
  • patente di guida di categoria “B”;
  • non avere subito procedimenti penali con sentenza passata in giudicato e non avere procedimenti penali in corso che precludono la costituzione/prosecuzione del rapporto di pubblico impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o né essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare, ovvero non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • per cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva (nati entro il 31.12.1985) regolare posizione nei riguardi degli obblighi sul reclutamento militare.

SELEZIONE

La selezione consisterà in due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sul programma specificato nel bando.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda per partecipare alla selezione pubblica dovrà essere redatta secondo il modello allegato al bando scaricabile di seguito. Andrà quindi presentata entro il 29 dicembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all’ufficio Protocollo del Comune durante l’orario di apertura al pubblico;
  • mediante raccomandata A.R.;
  • a mezzo di PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati sprovvisti di PEC possono attivarne una in soli 30 minuti, le informazioni in questo articolo.

Alla domanda sarà inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa concorso di € 5,00;
  • curriculum professionale datato e firmato;
  • fotocopia non autenticata di un documento di identità e della patente di guida.

Rimandiamo alla lettura del bando integrale per ulteriori precisazioni.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Ceriale per agenti di polizia locale sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 379 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 94 del 29-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni in merito all’elenco dei candidati ammessi e di quelli esclusi saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune, alla voce Concorsi Sezione Esiti.

Nella stessa area del portale web saranno riportate la valutazione della prova scritta e l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, così come il risultato della prova orale e la graduatoria finale.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se desiderate conoscere anche altri concorsi pubblici per agenti di polizia locale, potete consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, vi invitiamo a restare sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti