Comune di Cesano Boscone: concorso per assistenti sociali

sanitario, assistenza, aiutare

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per assistenti sociali indetto dal Comune di Cesano Boscone (Milano).

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due risorse – categoria D, posizione economica D1.

La domanda di ammissione al concorso pubblico deve essere presentata entro il 23 settembre 2022. Vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e le altre informazioni utili.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per assistenti sociali del Comune di Cesano Boscone i candidati con i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o altra cittadinanza tra quelle riportate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni;
  • Diploma di Laurea in Scienze Sociali o Diploma Universitario in Servizio Sociale o altro titolo riconosciuto ai fini dell’abilitazione all’esercizio della professione;
  • iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali;
  • idoneità fisica al servizio valutata in relazione al posto specifico.

SELEZIONE

La selezione pubblica si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame, organizzate così come riportato nel bando che alleghiamo a fine pagina.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso pubblico per assistente sociale del Comune di Cesano Boscone deve essere prodotta utilizzando l’apposito MODULO (PDF 265 kb), da presentare unicamente a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]

Qualora non si disponga di una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una, in soli 30 minuti, seguendo la procedura indicata in questa pagina.

La domanda deve essere inoltrata, entro il 23 settembre 2022, allegando la fotocopia fronte / retro del documento di identità. Non è prevista alcuna tassa di concorso.

Le ulteriori precisazioni, sulla presentazione dell’istanza di ammissione al concorso pubblico, sono riportate nel bando scaricabile sotto.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di assistenti sociali del Comune di Cesano Boscone sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (PDF 619 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 67 del 23.08.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle prove concorsuali e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Cesano Boscone, sezione ‘Concorsi’ nel menù in basso.

ALTRI CONCORSI E COME AGGIORNARSI

Per scoprire anche altri concorsi per assistenti sociali, vi invitiamo a consultare sempre la nostra pagina dedicata alle professioni. Inoltre, potete restare sempre aggiornati su ogni novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti