** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Comune di Cingoli, in provincia di Macerata (Marche), ha indetto un concorso per Operai.
Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre Collaboratori Professionali Cantonieri – Conduttori di Macchine Operatrici Complesse – Cat. B, posizione economica B3.
Le risorse saranno assegnate alla 5^ Area organizzativa “Lavori Pubblici e Patrimonio”. Per partecipare è richiesto il possesso della Licenza Media.
Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 15 Ottobre 2020. Di seguito tutti i dettagli e il bando da scaricare.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per Operai Comune Cingoli i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- età non inferiore ad anni 18;
- idoneità fisica all’impiego e alle mansioni;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
- diploma di scuola dell’obbligo;
- godimento dei diritti civili e politici e iscrizione nelle liste elettorali del proprio Comune di
residenza; - non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che comportino
quale misura accessoria l’interdizione dai pubblici uffici o che impediscano la costituzione del
rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; - assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione
o licenziamento per persistente insufficiente rendimento o decadenza a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti; - non aver riportato condanne, anche per effetto di applicazione della pena su richiesta delle
parti. Laddove sia stata già conseguita la riabilitazione alla data di scadenza del concorso, occorre fare espressa dichiarazione; - patente di guida categoria “C”;
- attestato di formazione teorico-pratica per utilizzo attrezzature di lavoro (PLE) per le quali è richiesta una specifica abilitazione.
E’ prevista, inoltre, la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero di domande sia superiore a 20, l’Ente si riserva di procedere ad una prova preselettiva.
La selezione si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.
DOMANDA
I candidati interessati al concorso per Operai Comune Cingoli dovranno presentare domanda, redatta secondo il seguente MODULO(Pdf 163 Kb), al Sindaco del Comune di Cingoli – Piazza Vittorio Emanuele II, 1 – 62011 – Cingoli (MC) entro le ore 17,00 del 15 Ottobre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna a mano, direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– per via postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante posta elettronica certificata (pec) alla casella di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.cingoli.mc.it
Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– attestazione in originale dell’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 15,00;
– curriculum vitae redatto in carta libera, datato e firmato;
– copia, fronte-retro, del documento di identità o di riconoscimento del concorrente, in corso di
validità;
– eventuale provvedimento di riconoscimento o equiparazione del titolo di studio conseguito all’estero;
– eventuali titoli e documenti di preferenza o precedenza.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per Operai Comune Cingoli sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 241 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.72 del 15-09-2020.
Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Bandi e Concorsi > Bandi di concorso > Bandi di concorso: Attivi’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e visita la nostra sezione concorsi per operai per altre selezioni pubbliche simili.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".