Comune di Ciriè: concorsi per 8 assunzioni

assunzioni, lavoro, impiego

Il Comune di Ciriè, in provincia di Torino (Piemonte), ha indetto tre concorsi pubblici per complessive 8 nuove assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Le selezioni sono finalizzate a reclutare agenti di polizia locale e amministrativi.

Sarà possibile candidarsi entro il 21 Aprile 2022. Vediamo nel dettaglio i requisiti richiesti, come fare domanda e i bandi da scaricare.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE CIRIÈ, BANDI

I concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato pubblicati dal Comune di Ciriè sono dunque finalizzati a selezionare risorse per i seguenti profili professionali:


  • n. 5 agenti di polizia locale – categoria C – posizione economica C1, di cui:
    – n. 1 posto presso il Comune di Balangero.
    BANDO (Pdf 2 MB);

  • n. 2 istruttori direttivi amministrativi contabili – categoria D – posizione economica D1.
    BANDO (Pdf 2 MB);

  • n. 1 istruttore amministrativo contabile – categoria C – posizione economica C1.
    BANDO (Pdf 1 MB).

Gli interessati alle selezioni pubbliche sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 23 del 22-03-2022.

Si rende noto, infine, che nel concorso per agenti di polizia locale 3 posti (due per il Comune di Ciriè e uno per il Comune di Balangero) sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Ciriè per nuove assunzioni di personale i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi per istruttori direttivi amministrativi contabili e per istruttore amministrativo contabile; solo cittadinanza italiana nel concorso per agenti di polizia locale;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo, nei concorsi per istruttori direttivi amministrativi contabili e per istruttore amministrativo contabile; età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 35 anni, compiuti alla data di scadenza del bando per gli aspiranti agenti di polizia locale;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • idoneità psico-fisica.

REQUISITI SPECIFICI

I candidati devono possedere, oltre ai requisiti di cui sopra, anche i seguenti requisiti specifici, a seconda della figura professionale per la quale concorrono:


AGENTI DI POLIZIA LOCALE

– idoneità psico-fisica richiesta per il porto dell’arma di ordinanza;
– patente di guida categoria A e B in corso di validità (entrambe senza limitazioni);
– non essere stati riconosciuti obiettori di coscienza o aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza;
– requisiti necessari per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
– disponibilità incondizionata al porto d’armi d’ordinanza e alla conduzione dei mezzi di dotazione al Corpo di Polizia Locale;
diploma di scuola media superiore di durata quinquennale.


ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI CONTABILI

– per i concorrenti di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985, posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
– patente di guida categoria B in corso di validità;
diploma di laurea conseguito secondo le modalità precedenti l’entrata in vigore del D.M. n. 509/1999 e del D.M. n. 270/2004 (vecchio ordinamento) oppure laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. n. 509/1999 oppure laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004 oppure laurea di primo livello (triennale) conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 e del D.M. 270/2004.


ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE

– per i concorrenti di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985, posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
– patente di guida categoria B in corso di validità;
diploma di scuola media superiore di durata quinquennale.


SELEZIONE

Gli aspiranti agenti di polizia locale dovranno sostenere una prova di efficienza fisica. In presenza di un elevato numero di domande l’Amministrazione si riserva di indire una preselezione. Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta e in una prova orale.

Anche nella selezione per istruttori direttivi amministrativi contabili potrà svolgersi un’eventuale prova preselettiva. Sono previste due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per finire, stesso iter per reclutare un istruttore amministrativo contabile: eventuale preselezione e due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere le materie d’esame e il calendario delle prove si invita a consultare i singoli bandi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione ai concorsi per nuove assunzioni banditi dal Comune di Ciriè dovrà essere presentata entro il 21 Aprile 2022 esclusivamente per via telematica, cliccando sul bando di proprio interesse a questa pagina e scaricando l’allegato sulla presentazione delle domande online.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso;
  • fotocopia della patente di guida categoria A e B in corso di validità (solo per i candidati al concorso per agenti di polizia locale).

Specifichiamo che i concorrenti devono possedere un indirizzo PEC, pertanto qualora ne fossero sprovvisti possono leggere questo articolo dove è descritta la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione dell’istanza di ammissione è indicato nei bandi scaricabili a inizio articolo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti alle prove d’esame oppure relative alle graduatorie finali saranno rese note attraverso il sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra sezione dedicata ai concorsi in Piemonte, così da scoprire anche le altre selezioni in corso nella regione. Potete infine rimanere informati con le ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita, mentre per le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti