Comune di Città Sant’Angelo: concorsi per nuove assunzioni

lavoro computer

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Abruzzo.

Il Comune di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, ha indetto due concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali).

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 31 Dicembre 2019.

CONCORSI COMUNE DI CITTA’ SANT’ANGELO

Il Comune di Città Sant’Angelo ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.2 Istruttori Amministrativi – Cat. C, posizione economica C1.
– n.2 Istruttori Tecnici Geometri – Cat. C, posizione economica C1. Si segnala che 1 posto è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Città Sant’Angelo i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici per i cittadini italiani; per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, limitatamente all’area di libera circolazione del lavoro: godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza;
– idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni specifiche;
– per i cittadini dell’Unione europea, l’adeguata conoscenza della lingua italiana;
– non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego;
– non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione per persistente, insufficiente rendimento oppure a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva (candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
– non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso oppure indicare le eventuali condanne e gli eventuali carichi pendenti nell’apposita voce prevista nella domanda di ammissione;
– non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure che, secondo le norme vigenti, sospendono o escludono la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
– diploma di scuola secondaria di secondo grado. 

ISTRUTTORI TECNICI GEOMETRI
– diploma di scuola secondaria di secondo grado di geometra, ora sostituito dal diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici – “Costruzioni, ambiente e territorio.

SELEZIONI

Qualora il numero dei partecipanti ai concorsi pubblici sia superiore a trenta, sarà facoltà dell’Amministrazione attivare una forma di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.93 del 26-11-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Città Sant’Angelo, i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Città Sant’Angelo – Ufficio Protocollo – Piazza IV Novembre, 1 – 65013 – Città Sant’Angelo (PE), entro il giorno 31 Dicembre 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– direttamente mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune entro le ore 12 del giorno di scadenza del bando;
– a mezzo fax al n. 085 9696227 entro le ore 12.00 del giorno di scadenza del bando;
– a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante posta elettronica certificata, proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch’essa certificata (PEC), alla seguente casella postale digitale certificata dell’Amministrazione: comune.cittasantangelo@pec.it

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante il versamento della tassa di ammissione di € 10,00;
– copia leggibile fotostatica non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Città Sant’Angelo sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttori Amministrativi: BANDO (Pdf 1.976 Kb) e DOMANDA (Pdf 462 Kb).
– Istruttori Tecnici Geometri: BANDO (Pdf 1.296 Kb) e DOMANDA (Pdf 310 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.comune.cittasantangelo.pe.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi e Concorsi’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *