Comune di Costabissara: concorso per operai, tempo indeterminato

operai, operaio, addetti

Il Comune di Costabissara, in provincia di Vicenza (Veneto), ha indetto un concorso per operai.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 Operai Specializzati – Cat. B3 da assegnare presso il Comune di Costabissara e il Comune di Isola Vicentina.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il giorno 11 Agosto 2022. Ecco i requisiti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per accedere al concorso per operai al Comune di Costabissara è indispensabile possedere i requisiti di seguito indicati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri della Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento;
  • diploma di istruzione secondaria di II grado attinente al posto messo a concorso oppure diploma di istruzione secondaria di I grado e specializzazione professionale o attestato di qualifica professionale con attinenza al posto messo a concorso (area manutentiva e impiantistica) rilasciato da ente pubblico o da ditta privata presso cui ha lavorato per almeno 4 anni ininterrottamente;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza destituzione, dispensa, licenziamento o decadenza dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato o sottoposti a misure che, per legge, escludono l’accesso agli impieghi presso le pubbliche
    amministrazioni;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte di questa Amministrazione, all’instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire;
  • aver assolto gli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • patente di guida non inferiore alla categoria “B” senza limiti ed in corso di validità;
  • godimento dei diritti civili e politici e pertanto di non essere esclusi dall’elettorato politico attivo.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel singolo bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per operai, redatta utilizzando l’apposito MODELLO (Pdf 369 Kb), dovrà essere inviata al Comune di Costabissara – Piazza Vittorio Veneto, 29 – 36100 – Costabissara (VI) entro le ore 12,00 del giorno 11 Agosto 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune durante il normale orario di apertura al pubblico;
  • inoltro a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento;
  • trasmessa alla casella di Posta Elettronica Certificata del Comune (PEC), all’indirizzo: [email protected]

Qualora non si possegga una PEC personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti attraverso la procedura spiegata in questa pagina.

Alle domande sarà da allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum personale, debitamente firmato in calce.

Tutti gli ulteriori chiarimenti sull’istanza di partecipazione al concorso, sono riportati nei bando di selezione.

BANDO

I candidati al concorso per operai al Comune di Costabissara sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 152 Kb), pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 55 del 12-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle procedure concorsuali, i diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici in Veneto, visitate la nostra pagina dedicata. Mentre, per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti