Comune di Cuneo: corso – concorso per 16 amministrativi, tempo indeterminato

amministrativi, funzionari, concorsi

Il Comune di Cuneo, situato in Piemonte, ha indetto un corso concorso in forma associata per istruttori amministrativi, finalizzato alla copertura di 16 posti di lavoro.

La selezione pubblica è rivolta a candidati diplomati e prevede l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la presentare la domanda di ammissione entro il 7 novembre 2022. Vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le informazioni utili sulla selezione.

CORSO CONCORSO PER AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI CUNEO

Dunque, il Comune di Cuneo ha indetto un concorso volto all’assunzione di amministrativi da impiegare in diverse sedi. Nello specifico i 16 posti disponibili sono cosi suddivisi:

  • n. 10 unità presso il Comune di Cuneo, posti tutti prioritariamente riservati a volontari delle
    FF.AA.;
  • n. 2 unità presso la Provincia di Cuneo, con riserva di 1 posto ai volontari FF.AA.;
  • n. 1 unità presso il Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese;
  • n. 1 unità presso il Comune di Mondovì;
  • n. 1 unità presso il Comune di Robilante;
  • n. 1 unità presso il Comune di Frabosa.

REQUISITI

Possono partecipare al corso concorso del Comune di Cuneo per amministrativi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • idoneità psico-fisica-attitudinale per ricoprire la posizione a concorso;
  • patente di guida di categoria B;
  • diploma di scuola media superiore, di durata quinquennale, valido per l’immatricolazione a corsi di laurea universitari.

CORSO FORMATIVO

L’ammissione alle prove concorsuali è subordinata alla frequenza di un corso di formazione della durata di 18 ore. Saranno ammessi a partecipare al corso formativo solamente i candidati che si sono collocati nei primi 70 posti nella graduatoria, oltre gli eventuali pari merito. Inoltre, alle successive prove di concorso non saranno ammessi i candidati che non abbiano frequentato almeno il 70% delle ore previste dal corso, pari a 13 ore.

Il corso si svolgerà in presenza, salvo che tale modalità sia preclusa dal vigente quadro normativo e regolamentare, nelle ore preserali e serali dei giorni feriali, il sabato ed eventualmente la domenica.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 70 è previsto l’espletamento di una prova preselettiva.

I candidati che avranno concluso il corso di formazione, saranno sottoposti a tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. Maggiori dettagli sulle procedure selettive e sulle materie delle prove d’esame sono riportati nel bando allegato a fine articolo.

STIPENDIO

Ai candidati che saranno assunti spetta uno stipendio annuale lordo pari a € 20.344,07.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Cuneo deve essere presentata entro le ore 12.00 del 7 novembre 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina. Da qui, è necessario selezionare il corso concorso per amministrativi e procedere alla compilazione del form online, mediante registrazione a mezzo SPID.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia della patente di guida di categoria B;
  • curriculum vitae del candidato, redatto su modello europeo (il cui contenuto non sarà oggetto di valutazione);
  • eventuale certificazione della condizione di soggetto con disabilità, qualora vengano richiesti eventuali ausili e/o tempi aggiuntivi per le prove;
  • eventuale apposita dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, comprovante il disturbo specifico dell’apprendimento (DSA), qualora vengano richiesti, a norma del D.M. 9 novembre 2021, misure dispensative, strumenti compensativi e/o tempi aggiuntivi per le prove.

Si specifica inoltre che per partecipare al concorso è richiesto il pagamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 928 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 80 del 07-10-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni in merito al calendario del corso di formazione, al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Cuneo, sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici per amministrativi vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Mentre, per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti