Comune di Desenzano del Garda: concorso per geometri

tecnici, concorsi, geometra, architetto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto un concorso per due istruttori tecnici – geometri.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è prevista l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 21 Febbraio 2022. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per geometri indetto dal Comune di Desenzano del Garda i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di licenziamento da una pubblica amministrazione, di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali preclusive dell’accesso all’impiego presso pubbliche amministrazioni e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • posizione regolare nei confronti delle norme concernenti gli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • diploma di geometra o di perito industriale edìle o del diploma di istruzione tecnica indirizzo CAT o titolo di laurea in architettura o in ingegneria, nelle classi e indirizzi indicati nel bando, considerato assorbente;
  • patente di guida di categoria B o superiore.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

Si specifica inoltre che i due posti a concorso sono divisi tra il Comune di Desenzano sul Garda e il Comune di Padenghe sul Garda.

SELEZIONE

I  candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Desenzano del Garda per geometri deve essere presentata entro il 21 Febbraio 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina, alla sezione ‘Concorsi’.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di euro 7,00;
  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • copia della patente di guida;
  • curriculum vitae datato e sottoscritto;
  • equivalenza del titolo di studio, se conseguito all’estero;
  • titoli che danno diritto a preferenza o preferenza di legge;
  • eventuale certificazione documentante la possibilità di avvalersi dei benefici previsti dalla L. 104/1992, relativa allo specifico handicap, rilasciato dalla Commissione medica dalla quale risultino gli ausili ed i tempi aggiuntivi eventualmente necessari per sostenere le prove d’esame;
  • eventuale certificazione della commissione medica o di equivalente struttura pubblica documentante la necessità di avvalersi degli strumenti compensativi e/o dei tempi aggiuntivi previsti in caso di disturbi specifici di apprendimento (DSA).

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 153 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 6 del 21-01-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate scoprire anche gli altri concorsi pubblici per il personale tecnico, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, potete iscrivervi alla newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *