Comune di Ercolano: concorso per 6 assistenti sociali, tempo indeterminato

assistenti sociali

Nuove opportunità di lavoro in Campania grazie al concorso del Comune di Ercolano, in provincia di Napoli, per istruttori direttivi assistenti sociali.

La selezione è finalizzata ad assumere 6 risorse – categoria D – posizione economica D1, per l’area socio – assistenziale, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

È possibile candidarsi entro il 22 dicembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione, rendiamo inoltre disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per istruttori direttivi assistenti sociali indetto dal Comune di Ercolano devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • aver compiuto diciotto anni;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale e non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione, all’esito di un procedimento disciplinare;
  • idoneità psico-fisica;
  • diploma di specializzazione universitaria per assistente sociale o titolo equipollente, diploma di assistente sociale rilasciato dalle scuole dirette a fini speciali, diploma universitario di assistente sociale unitamente all’abilitazione all’esercizio della professione, laurea nella classe 6 «Classe delle lauree in scienze del servizio sociale» unitamente all’abilitazione all’esercizio della professione, laurea specialistica nella classe 57/S «Classe delle lauree specialistiche in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali» unitamente all’abilitazione all’esercizio della professione;
  • iscrizione all’albo professionale;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

SELEZIONE

In base al numero di domande ammesse, i candidati potranno essere sottoposti a una preselezione.

La selezione sarà espletata attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: due scritte e una orale.

Per conoscere le materie d’esame, le date di svolgimento delle prove concorsuali e altri dettagli rimandiamo alla lettura del bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

I candidati devono presentare la domanda di ammissione al concorso, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 218 KB), entro le ore 12.00 del 22 dicembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Archivio e Protocollo dell’Ente;
  • tramite raccomandata R.R. da inviare al seguente recapito: Città di Ercolano, Sezione Gestione e Sviluppo delle Risorse, O.M. Corso Resina, 39, 80056 ERCOLANO (NA);
  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo: [email protected] Chi non avesse una PEC può attivarne una in soli 30 minuti, le informazioni in questo articolo.

All’istanza occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso in originale, pari ad € 16,00;
  • curriculum vitae utilizzando esclusivamente il modello ALLEGATO C (Pdf 265 KB), che illustri il percorso formativo e professionale del candidato, debitamente documentato, datato e sottoscritto;
  • titoli citati nel curriculum vitae, da allegare in originale o in copia;
  • copia fotostatica (fronte/retro) di un documento di identità in corso di validità ovvero, se scaduto, contenente la dichiarazione prevista all’art. 45, comma 3, del D.P.R. 445/2000, a pena di esclusione;
  • elenco (datato e sottoscritto dal candidato) descrittivo dei documenti allegati alla domanda, conforme al modello ALLEGATO B (Pdf 100 KB).

Maggiori dettagli sono riportati nel bando di seguito disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Ercolano per istruttori direttivi assistenti sociali sono dunque invitati a consultare con attenzione il BANDO (Pdf 195 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 92 del 22-11-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La riserva sull’effettuazione della prova preselettiva sarà sciolta con comunicazione ai candidati almeno 24 ore prima tramite affissione all’albo pretorio e pubblicazione sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Procedure Attive”.

Sul sito web dell’Ente saranno inoltre comunicate la sede delle prove scritte, almeno una settimana prima della data fissata per le prove stesse, così come eventuali variazioni del diario e/o della sede d’esame.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici riservati ad assistenti sociali potete visitare la nostra pagina. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti